Agrumi, li stai conservando nel modo sbagliato: rischi grosso per la salute

Gli agrumi sono i protagonisti di questa stagione. Ricchi di benefici, tuttavia è importante conservarli al meglio: ecco il metodo migliore, confermato dagli esperti.

Agrumi: come conservarli
Agrumi (canva) Haircare.it

Toccasana per la salute, gli agrumi sono immancabili sulla tavola. Frutti tripudio di vitamine non dovrebbero mai mancare in questa stagione di cui sono protagonisti.

Ricchi di vitamine C, A, B1, B2, B3, retinolo e acido citrico, i frutti che appartengono agli agrumi sono arancia, mandarino, cedro, limone, lime, pompelmo, bergamotto, mandarancio, chinotto. Concentrato anche di potassio e di acqua, consumare questa tipologia di frutto assicura l’equilibrio idro-salino del corpo, sbilanciato sopratutto in chi fa molto sport e andando avanti con l’età.

Gli agrumi, inoltre, sono un booster per rafforzare il sistema immunitario: antiossidanti, mantengono in salute pelle, ossa e denti, in quanto è alta la presenza di calcio.

Ideali per chi è a dieta, sono molto sazianti, diuretici e abbassano gli zuccheri nel sangue. Prevengono calcoli renali e sono dei naturali antibatterici e antisettici. A fronte dei loro innumerevoli benefici è importante non farseli mancare nel carrello della spesa. Se ne può fare una scorta, ma l’importante è consumarli al meglio. Ecco il metodo infallibile: si tratta del migliore confermato anche dagli esperti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Laminazione per capelli, il nuovo trattamento che sta facendo impazzire le star

Agrumi, come conservarli: il metodo

Bucce di limone e arancia
Arance (Canva) – Haircare.it

Quando si parla di agrumi oltre ai loro benefici, è davvero importante prestare attenzione al mondo in cui si conservano. Se questo non è ottimale, infatti, si finisce per doverli buttare.

Un metodo su tutti ne allunga la durata, evitando gli sprechi. A confermarlo sono gli esperti: il congelatore è l’alleato numero uno per far durare al meglio questi frutti. In primo luogo bisogna lavarli per poi asciugarli al meglio e farli a fettine sottili da porre dentro i sacchettini per il freezer. Ma si possono anche surgelare interni con la buccia o in alternativa sbucciati, tenendo da parte la buccia come rimedio di bellezza per molte soluzioni destinate a capelli e pelle.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ferro da stiro, se non lo pulisci così succederà questo ai tuoi panni: tieni gli occhi aperti

frigorifero
Risparmia in modo intelligente con questo escamotage (Canva)

Anche il succo degli agrumi può essere conservato: una volta filtrato si può sistemare nel contenitore per il ghiaccio avendo così a disposizione, quando si vuole, un nettare elisir di salute e gusto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy