Pulire il congelatore, il trucco geniale per risparmiare tempo

Come pulire il congelatore in modo semplice e veloce? Con questo trucchetto bastano pochissimi minuti per fare tutto.

Pulire il congelatore trucco geniale
Pulire il congelatore, il trucco geniale per risparmiare tempo (foto Canva) – Haircare.it

Il congelatore è uno degli elettrodomestici che è diventato ormai davvero indispensabile, utile per conservare alimenti per molto tempo e farci risparmiare tempo quindi sulla spesa, che in questo modo si può fare più di rado.

L’unico grande inconveniente del congelatore è che, come tutti gli elettrodomestici del resto, va pulito, ma la sua pulizia rimane scomoda e noiosa e per questo si tende ad evitarla. Infatti, questo elettrodomestico andrebbe pulito una volta al mese, ma tutti rimandano questo scomodo lavoro che alla fine viene fatto 1 0 2 volte l’anno.

Non tutti però sanno che esistono dei trucchetti per evitare di passare ore davanti al congelatore, dei trucchi che ci permetteranno di pulire facilmente il nostro congelatore. Ecco di cosa si tratta.

Congelatore, i trucchi per pulirlo in poco tempo

Pulire il congelatore trucco geniale
Congelatore (foto Pinterest) – Haircare.it

Pulire il congelatore può essere davvero noioso, poiché prima della pulizia vera e propria è necessario spegnerlo staccando la spina, per poi far scongelare tutto il ghiaccio che si è formato e solo dopo procedere alla nostra pulizia, igienizzando i vani. Esistono però dei trucchi che ci aiutano a scongelare la brina che si è formata più velocemente.

Leggi anche: Ferro da stiro, se non lo pulisci così succederà questo ai tuoi panni: tieni gli occhi aperti

Ad esempio, non tutti sanno che la carta stagnola può essere davvero un valido alleato in questo senso, perché ci aiuta a pulire velocemente il congelatore. Come? Una volta pulito da zero il nostro elettrodomestico, possiamo posizionare dei fogli di alluminio sulle sue pareti, e lasciarle li.

In questo modo nel corso del tempo il ghiaccio che si formerà andrà ad attaccarsi ai fogli di alluminio e non sui cibi o sulle pareti del congelatore, e in questo modo per pulirlo successivamente basterà rimuovere la carta stagnola.

Ti potrebbe interessare anche: Mangia una foglia di salvia, quello che succede è incredibile!

Un altro trucchetto, in questo caso proprio per effettuare la pulizia più rapidamente, è quello di utilizzare uno spray con dell’acqua calda e degli strofinacci imbevuti di acqua calda per far sciogliere più velocemente il ghiaccio e pulire le pareti (da fare sempre con la spina staccata).

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Pulire il congelatore trucco geniale
Congelatore (foto Pinterest) – Haircare.it

Nel caso di molto ghiaccio poi, un altro consiglio è quello di posizionare delle pentole colme di acqua bollente, che velocizzeranno il processo di sbrinamento, senza dover attendere delle ore.

Impostazioni privacy