Biscotti, quali sono i migliori (e i peggiori)? La classifica di Altroconsumo lascia senza parole

Biscotti, ecco quali sono i migliori da comprare al supermercato e quelli da evitare. La classifica di Altroconsumo.

biscotti migliori classifica Altroconsumo
Biscotti migliori, la classifica di Altroconsumo (foto Canva) – Haircare.it

I biscotti sono un alimento immancabile nella nostra dispensa, da usare per la colazione ma anche per la merenda o uno snack. Amatissimi dai bambini, di questi dolcetti ce ne sono davvero tantissimi tipi e marche in commercio, rendendo così difficile la scelta quando andiamo al supermercato.

Se dobbiamo però puntare alla qualità, ci sono indubbiamente dei biscotti che rispetto ad altri sono migliori dal punto di vista nutrizionale, e ti stupirà sapere che non sempre la marca è indice di qualità.

Per questo, Altroconsumo ha analizzato ben 124 tipi di biscotti in vari test, per riuscire a capire quali fossero i migliori da acquistare al supermercato. Ecco quindi la classifica dei migliori biscotti da acquistare al supermercato.

La classifica dei biscotti migliori secondo Altroconsumo

biscotti migliori classifica Altroconsumo
Biscotti (foto Pinterest) – Haircare.it

Altroconsumo, dopo aver analizzato ben 124 tipi di biscotti in vari test, ha stilato la classifica dei migliori biscotti da acquistare al supermercato, tenendone in considerazione le caratteristiche nutrizionali e gli ingredienti.

Leggi anche: Mangia una foglia di salvia, quello che succede è incredibile!

Per questa valutazione, è stata considerata positivamente la presenza nei biscotti di vitamine, minerali e fibre, la presenza di elementi come grassi saturi, zucchero o sale ha fatto scendere notevolmente il punteggio di alcune marche.

Nella lista troviamo molti biscotti di marche famose ma anche molti altri meno conosciuti, che hanno stupito per il loro punteggio. Ma andiamo a vedere nello specifico la classifica.

Al primo posto troviamo i biscotti Oro Saiwa senza zuccheri aggiunti frollino integrale con vaniglia, latte e cereali, che sono risultati i migliori tra le marche esaminate, con un punteggio di ben 60 punti (qualità buona).

Al secondo posto invece, troviamo gli Esselunga Bio, biscotti secchi assortiti, che hanno ottenuto 59 punti (qualità media) ma che con un costo di molto inferiore ai primi si aggiudicano il primo posto nel rapporto qualità/prezzo.

Ti potrebbe interessare anche: Nausea, quando la senti devi fare questo: elimini la sensazione all’istante, provare per credere

Seguono poi nella classifica il Bio biscotto frollino al farro integrale biologico e il Bio biscotto frollino integrale biologico di MD con un punteggio di 58 punti, mentre a totalizzare 57 punti  ci sono vari biscotti come i Piacersi biscotti integrali di Conad, i Dolciando biscotti digestive di Eurospin, gli Equilibrio biscotti ai cereali di Esselunga e il biscotto Oro Saiwa classico.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

biscotti migliori classifica Altroconsumo
Scaffale del supermercato (foto Pinterest) – Haircare.it

Tra i primi venti posti, non troviamo invece molti dei marchi più famosi e venduti, che rimangono in fondo alla classifica, con punteggi ritenuti insufficienti.

Impostazioni privacy