Tinta che dura a lungo? Usa questi trucchetti per mantenere il colore

Vuoi far durare più a lungo la tinta appena fatta? Ecco alcuni trucchetti che ti aiutano a mantenere il colore più a lungo.

tinta i trucchi per mantenere il colore più a lungo
I trucchi per mantenere il colore più a lungo (foto Canva) – Haircare.it

Andare dal parrucchiere è sicuramente un momento amato da tutte le donne, e uscire con i capelli perfetti e un colore vibrante è il sogno di tutte.

Questo incantesimo però, si infrange quando ci ritroviamo a casa, e dopo qualche lavaggio, il colore non è più quello di prima, rompendo così la magia di un colore perfetto.

Ma possiamo fare qualcosa per impedirlo? La risposta è si, possiamo realmente mettere in pratica alcuni trucchetti che ci aiutano a mantenere il colore più a lungo tra un appuntamento e l’altro con il parrucchiere (nei limiti del possibile). Ecco di cosa si tratta.

I trucchi per mantenere la tinta come appena fatta

tinta i trucchi per mantenere il colore più a lungo
Lavare i capelli (foto Pexels) – Haircare.it

Una volta uscite dal parrucchiere, ovviamente la tinta tenderà a perdere lucentezza così come anche il colore, con il passare del tempo e dei lavaggi. Questo ovviamente è del tutto normale, ma ci sono dei consigli da mettere in pratica per riuscire a ritardare l’appuntamento con il parrucchiere.

Leggi anche: Baby hair mania: la tendenza del momento che conquista le star. Di cosa si tratta

Il primo fra questi è evitare di lavarsi i capelli nelle 48 ore successive all’appuntamento dal parrucchiere, questo per permettere ai pigmenti di fissarsi bene al capello prima di lavarli.

Sempre per quanto riguarda i lavaggi, è utile ridurli, perché lo shampoo è uno dei maggiori responsabili della perdita del colore. Cerchiamo quindi di non lavare troppo spesso i capelli, e ridurre i lavaggi a una/due volte a settimana.

Inoltre, quando li laviamo, preferiamo l’acqua fredda per il risciacquo, perché l’acqua calda tende a far sbiadire il colore più velocemente, soprattutto nel caso di colori più accesi, e usiamo solo shampoo di qualità, possibilmente che idrati il capello (che tinto rimane sempre più secco) e senza sostanze nocive (come solfati o parabeni).

Ti potrebbe interessare anche: Taglio bob, moda del momento: le tipologie più chic con cui ringiovanire subito

Passando poi all’asciugatura, è molto importante proteggere sempre i capelli con un termoprotettore, così come è bene proteggerli anche dai raggi solari, soprattutto in estate.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

tinta i trucchi per mantenere il colore più a lungo
Asciugare i capelli (foto Pexels) – Haircare.it

In ultimo, un consiglio per allungare il tempo tra una tinta e l’altra, è utilizzare un tonalizzante, per vivacizzare il colore e renderlo più lucente, un trucco che ti aiuterà a mantenere il colore più bello e più a lungo.

Impostazioni privacy