Taglio bob, moda del momento: le tipologie più chic con cui ringiovanire subito

Il bob rimane un protagonista assoluto in fatto di tagli capelli di tendenza. Ecco le diverse tipologie con cui ringiovanire subito e assicurarsi un look molto chic.

caschetto scapole
Il Long Bob torna ad essere il taglio più richiesto per l’inverno 2023 (Screenshot Instagram) – Haircare.it

Se si portano di solito i capelli lunghissimi, ma si vuole dargli un taglio c’è una tendenza che sta spopolando da ormai decenni. Negli ultimi anni è, infatti, il protagonista assoluto: si tratta del bob. Dopo il long bob, taglio sotto le spalle, spopola questo questa tipologia di taglio noto anche come caschetto o carré. A confermare quanto sia di moda in fatto che Chiara Ferragni ha scelto questo stylist per la sua partecipazione al Festival di Sanremo in cui è apparsa con un caschetto pari, molto voluminoso, rinnovando così il suo look.

Iper femminile, dona subito un aspetto molto chic, permettendo di ringiovanirsi in un battere d’occhio. Emblema della raffinatezza, inoltre ha il pregio di essere molto versatile, oltre che declinarsi alla perfezione con diversi stili: se è adatto in particolare per il mood bon ton, può essere anche declinato in chi ha uno stile rock.

Ne esistono innumerevoli tipologie da scegliere in base all’effetto che si vuole ricreare nonché in base alle diverse tipologie di visi. La certezza è che ogni variante ringiovanisce con stile, dando un tocco glamour.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Kate Middleton in atteggiamenti ambigui in visita in Cornovaglia: immagini inaspettate

Taglio bob: le tipologie più chic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bob Haircut ✂️ (@bob_haircut_)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Crema viso alla vitamina C contro i segni del tempo? Prova questa, risultati miracolosi!

Tra le tipologie di bob c’è in assoluto quello scalato, perfetto per chi ha i capelli fini e lisci, per donargli volume. Per quanto riguarda la lunghezza si può giocare molto, tra quelle più lunghe e corte: se si hanno i capelli ricchi si consiglia di non superare le orecchie se no la capigliatura diventa troppo gonfia.

french bob
Un long bob (Instagram) – Haircare.it

La classica versione del bob è pari e senza frangia, ideale per chi vuole ricreare un look romantico, soprattutto nei casi in cui si hanno molto capelli. L’effetto pari lo renderà super voluminoso. Questo si può impreziosire con la frangia – per un effetto parisienne – oppure con ciuffi laterali, con cui incorniciare il viso. Per chi vuole creare uno stile rock e vintage si può puntare su una frangetta cortissima, da pin up.

 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy