Armocromia, quali tinte scegliere se sei Summer e quali invece sono da evitare

Armocromia, se sei una donna Summer ecco quali sono le tinte da scegliere per i capelli e quali invece sono assolutamente da evitare.

armocromia colore capelli summer
Armocromia, i colori capelli per donne summer (foto Canva) – Haircare.it

Come sappiamo, l’armocromia si divide in quattro grandi stagioni, dove incasellarci a seconda del nostro incarnato naturale, ma anche il colore degli occhi e dei capelli, e tanti altri parametri. Le stagioni principali sono quindi Winter, Spring, Summer e Autumn, come le stagioni vere e proprie, ognuna con le sue caratteristiche.

Oggi vogliamo analizzare nello specifico la stagione Summer e cercare di capire quali sono i colori da scegliere se vogliamo tingere i capelli.

Per l’armocromia infatti, scegliere il colore di capelli giusto per il nostro viso è fondamentale per risaltare al meglio, e decidere di tingere i capelli con un colore che non rientra nella nostra stagione potrebbe essere davvero un grave errore. Andiamo quindi a vedere quali sono i colori di capelli più valorizzanti per la donna Summer.

Armocrmomia, i colori da scegliere se sei Summer

armocromia colore capelli summer
Capelli biondo ghiaccio (foto Pinterest) – Haircare.it

Le donne Summer si contraddistinguono per un sottotono freddo e colori generalmente piuttosto freddi e una bassa intensità cromatica (che le differenzia dalle donne Winter, che hanno invece alta intensità).

Leggi anche: Trasforma il tuo look da accessibile a ricercato: i segreti per simulare lusso

Avremo quindi donne con una pelle chiara, labbra rosate, occhi che possono andare dall’azzurro al verde fino al castano e capelli che possono essere generalmente chiari e freddi ma anche castani.

Ma quali sono i colori da scegliere se vogliamo tingere i capelli? In linea generale, una donna Summer non dovrebbe mai scurire i capelli rispetto al suo tono naturale. Per quanto riguarda schiarirli invece, attenzione al sottogruppo, perché non tutti sopportano una schiaritura eccessiva.

Vale quindi sempre la regola che sarebbe opportuno non discostarsi mai troppo dal colore di base. E’ possibile però, in questo caso, giocare molto con le schiariture, con balayage che partano dal colore naturale per arrivare a vari toni più chiari.

Ti potrebbe interessare anche: Profumo personalizzato, crearne uno è davvero semplicissimo

Si quindi a schiariture bionde, anche se siamo castane, oppure le più fashioniste, è possibile giocare con i colori pastello, che ben si addicono alla donna Summer. Il rosa è il colore perfetto per valorizzare il nostro incarnato, ma anche un biondo ghiaccio o un verde pastello o lilla.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

armocromia colore capelli summer
Capelli lilla (foto Pinterest) – Haircare.it

I colori da evitare invece, sono tutti quelli caldi, come il rosso, ma anche il castano cioccolato e tutte le tonalità calde, che renderebbero il nostro viso spento e grigiastro, spegnendone la naturale luminosità.

Impostazioni privacy