Correggi le borse sotto gli occhi col trucco camouflage, facilissimo!

 Scopri  come eliminare le borse sotto gli occhi con questi semplici ed efficaci passaggi. Ecco i prodotti fondamentali per un’ottima riuscita del trucco camouflage.

trucco camouflage
Step by step, scopri come replicarlo in modo semplice (Canva) – Haircare.it

Chi non desidera avere un look curato ogni giorno? Ma spesso le imperfezioni del viso sono complesse da coprire, che sia per un look da giorno che da sera. Le borse sotto gli occhi sono difficili da eliminare con i semplici rimedi della nonna quindi è necessario ricorrere al make up con alcuni trucchi che vi aiuteranno ad coprirle alla perfezione! Scopriamo insieme come fare.

Trucco camouflage , copri le imperfezioni con questi semplici step

trucco camouflage
Color correction (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Giulia De Lellis: l’influencer mostra il suo outfit per Sanremo – FOTO

Questa tecnica consente di correggere e nascondere le imperfezioni cutanee, come i piccoli rigonfiamenti che appaiono sotto gli occhi noti come borse occhi. Molti prodotti cosmetici oggi in commercio contengono una formula apposita che risulta ideale per coprire i difetti. Solitamente si applica un correttore che può essere in crema o anche in stick, seguito dalla cipria che deve essere dello stesso colore per donare un effetto ancora più naturale.

Il trucco camouflage serve anche per illuminare uno sguardo stanco e spossato. L’utilizzo di un colore chiaro come il beige e brillantini al centro degli occhi può donare all’occhio una maggiore luminosità e profondità. Per raggiungere un effetto completo è importante curare anche le sopracciglia, e regolarne la forma a proprio gusto. Uno dei prodotti più utilizzati è la matita sopracciglia ma anche la laminazione è un ottimo strumento.

trucco camouflage
Effetto luminoso e perfetto in modo semplice (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>“Posso dirlo…”. Giulia Salemi sempre più in vetta: nuovo impegno per lei – VIDEO

Per un risultato di classe, è consigliabile stendere una base trucco prima di procedere con il Trucco Camouflage. Questa base trucco ottimale copre le macchie, le imperfezioni e le discromie sul viso garantendo risultati uniformi.

Per quanto riguarda invece le borse sotto gli occhi, è possibile coprirle con prima di tutto facendo color correction. Quindi è fondamentale individuare il colore delle occhiaie, se grigie applicare il giallo. se viola o blu un correttore aranciato. Per poi applicare il correttore del nostro tono. Ma prima di applicare le correzioni è necessario trattare la zona con prodotti adeguati che hanno un’azione tonificante ed esfoliante proprio per ridurre le borse occhi. Infine, fissare tutto con la cipria.

Per concludere, ci teniamo a ricordare che anche le ciglia sono di fondamentale importanza per un trucco ben riuscito. Per un effetto allungante, applicare uno strato di mascara nero. Se si preferisce un look più glamour, invece, le ciglia finte fanno al caso vostro.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Insomma, con tutti questi consigli, ora abbiamo il know-how per un trucco camouflage e borse occhi che risultano sempre impeccabili. Approfittiamone e lasciamoci ispirare per sfoggiare un look da star sempre al top!

Impostazioni privacy