Addio alla stanchezza: come rimediare all’indebolimento del corpo…

Vi è mai capitato di svegliarvi stanchi, spossati, deboli o senza energie? Scopriamo insieme le cause e i rimedi contro questo fenomeno…

Nei cambi di stagione o nei periodi caldi, la stanchezza corporea si accentua notevolmente: quante volte vi siete svegliati con la sensazione di non aver dormito affatto?

Tale fenomeno può dipendere talvolta dalle malattie stagionali (come l’influenza o il raffreddore), oppure dall’afa che ci induce a consumare maggiormente le nostre energie, per mantenere costante la temperatura corporea.

Stanchezza e debolezza
Stanchezza e debolezza – Foto da Instagram @gruppo_igea

Vediamo insieme tutte le buone abitudini da adottare per ridurre la sensazione di spossatezza e debolezza… provare per credere!

  • Dormire almeno 7-8 ore per notte: la qualità del sonno è fondamentale per rafforzare le difese immunitarie del nostro organismo e per far ricaricare le energie.
  • Evitare di utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo, prima di coricarsi: tablet, televisione, smartphone e iPad contribuiranno a farvi sentire stanchi e affaticati

Ricaricare le energie, ecco tutti gli accorgimenti per risolvere il problema “stanchezza”…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Nella tua crema di bellezza c’è questo ingrediente? Meglio stare attenta!

  • Seguire una dieta sana ed equilibrata: prediligi un regime alimentare leggero e acquoso, assumendo la giusta quantità di frutta e verdura di stagione, carne bianca e pesce; evitando, al contrario, alimenti come l’alcol, i cibi fritti, le pietanze grasse ed il caffè.
  • Svolgi attività fisica: lo sport aumenta  la produzione di serotonina e rilascia endorfine (considerate vere molecole salutari). Bastano 30 minuti di esercizi al giorno, senza neanche avere bisogno di andare in palestra.
  • Assumi degli integratori alimentari: essi possono essere sia delle bibite, che delle polveri in bustina o delle pasticche. Se ne viene fatto un uso corretto, durante i cambi stagionali o quando il nostro corpo ce li richiede, questi sono utilissimi per recuperare le energie nei periodi di maggiore stanchezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Come perdere peso col minimo sforzo: la dieta in vista dell’estate…

Potete, dunque, dire addio alla sensazione improvvisa di debolezza: da oggi i cambi di stagione non saranno più un vostro problema…

Impostazioni privacy