Come perdere peso col minimo sforzo: la dieta in vista dell’estate…

Scopriamo insieme tutti i segreti per perdere peso in poche settimane: dimagrire non è mai stato così facile…

Le diete che consentono di perdere peso in pochissimo tempo sono moltissime: se si decide di seguirle, è bene però tenere conto anche di tutte le loro controindicazioni.

Per assicurarsi uno stile di vita sano e salutare, è dunque preferibile farsi seguire da una persona qualificata, ad esempio dalla nutrizionista.

Dieta
Dieta – Foto da Instagram @sissifooddailydiary

Tra le varie diete, i cui risultati si vedono nel giro di poche settimane, c’è la famosissima dieta Dukan: si tratta di un regime alimentale che include un alto contenuto proteico ed un basso consumo di carboidrati, ideato da Pierre Dukan.

Sono tantissimi gli accorgimenti da adottare per perdere peso e restringere lo stomaco… ecco alcuni esempi: bere almeno due litri d’acqua al giorno, svolgere minimo 50 minuti di attività fisica, sostituire lo zucchero con un dolcificante naturale, ecc…

La prova costume è alle porte: non facciamoci cogliere impreparate!

Perdere peso
Come perdere peso – Foto da Instagram @mc__trainer

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Oroscopo: se la tua partner appartiene ad una di questi segni attenzione, hai una leader accanto

In questo periodo dell’anno, moltissime persone vogliono rimettersi in forma, adottando una sana alimentazione, alcune per superare la prova costume, altre semplicemente per perdere qualche chiletto di troppo…,

A volte può capitare di avere un fastidioso senso di fame, tra un pasto e l’altro: in questo caso è consigliabile sgranocchiare della frutta o della verdura, ad esempio il finocchio (un alimento ricco di fibre, che attenuerà il vostro languorino).

Può succedere anche di sgarrare in mezzo alla settimana, magari concedendosi un dolce o un aperitivo con gli amici: basterà semplicemente non lasciarsi abbattere emotivamente, ma continuare la dieta con tanta costanza e forza di volontà.

Cercate, poi, di evitare gli eccessivi condimenti, come l’olio o il burro: utilizzatene il minimo indispensabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Riduzione delle ore lavorative, anche la California è a favore della settimana corta

Limone e aceto, invece, si possono assumere senza alcun tipo di restrizione: vengono anche utilizzati su diverse pietanze (quali l’insalata, il pesce e la carne), per sostituire l’olio.

Impostazioni privacy