San Valentino, le mete da batticuore per una fuga all’insegna del romanticismo

San Valentino è alle porte: se si vuole organizzare un viaggio si è ancora in tempo. Ecco le idee più romantiche in Italia.

San Valentino: idee romantiche di fughe
San Valentino viaggio – Facebook – Haircare.it

Parte il conto alla rovescia a San Valentino. La festa degli innamorati è alle porte: c’è chi sta organizzando una dolce cena con il proprio amato, magari tra le mura domestiche, chi sta cercando il ristorante più romantico.

Ma c’è chi desidera partire, per una fuga nel segno dell’amore: se non si è pianificato ancora nulla, anche se manca pochissimo tempo, si può ancora organizzare qualcosa. Questo grazie al fatto che abitiamo in Italia, paese culla di bellezze senza eguali, dotato di un patrimonio artistico incredibile nonché di scorci magici.

Ecco alcune idee per lasciarsi andare a una fuga romantica, da batticuore, per ritagliarsi dolci momenti con il proprio amato, immersi tra le chicche del Bel Paese.

Ti potrebbe interessare anche: Re Carlo, le rigide regole nella sua cucina: “E’ vietato farlo con lui”

San Valentino: dove scappare con il proprio amore per una fuga romantica

firenze itinerario città cattedrale arte moda
Cattedrale di Firenze by Andrea Corsi (Pixabay) – Haircare.it

Ti potrebbe interessare anche: Charlotte Casiraghi incinta, ma il marito l’ha “abbandonata”: il comportamento fa inorridire

Partire per staccare la spina, godendosi il proprio amore. Un sogno che diventa realtà con l’arrivo di San Valentino. Non resta che prenotarsi un viaggetto nel segno del romanticismo. In fatto di mete in assoluto c’è una città che assicura un soggiorno da batticuore: Venezia. Le Serenissima è per antonomasia la città degli innamorati, perfetta per trascorrere un San Valentino indimenticabile.

I suoi scorci romantici, le sue vedute mozzafiato, i suoi canali e le sue calli, creano un’atmosfera da cartolina in cui immergersi il 14 febbraio, sciogliendosi per mano del proprio amore.

In fatto di location ci sono tantissimi hotel super romantici. Tra questi Palazzo Maria Formaosa, nei pressi della Basilica di San Marco, dimora quattrocentesca – vista canali – in cui vivere un’atmosfera da togliere il fiato visto le sue stanze divine in cui passare una notte all’insegna della passione.

Altra città molto romantica è Firenze: tra arte, buon cibo e bellezze, è la meta perfetta per gli innamorati. Come location è ideale Villa Cora situata nei presso di Palazzo Pitti e immersa in un parco suggestivo. Dalle architetture antiche, è una bomboniera in cui passare momenti unici.

VENEZIA
VENEZIA (Instagram) – Haircare.it

Se si ci trova al sud Napoli è un’ottima idea, per passare giornate tra cibo e arte. In particolare ideale l’Hotel Romeo in cui trascorrere un soggiorno vista Vesuvio, in una location elegante e super romantica.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy