Italia, i lavori più pagati in assoluto: permettono di incassare stipendi da capogiro

In Italia i lavori più pagati riguardano sfere specifiche: ecco di cosa si tratta e quanto si può arrivare a guadagnare. Si parla di cifre da capogiro.

Colloquio di lavoro: le regole per superarlo con successo
Colloquio di lavoro (Pixabay) – Haircare.it

Il lavoro rappresenta un aspetto centrale nelle nostre vite. Molto del nostro tempo lo passiamo lavorando e proprio per questo è importante sceglierne uno che amiamo. Essere costretti in ruoli che non ci appartengono, non fa che rendere le giornate pesanti e ricche di stress.

D’altronde ogni persona ha le sue inclinazioni: proprio per questo è davvero essenziale individuare cosa ci piace davvero fare. Ma oltre a questo, se si sta cambiando settore o si è prossimi a intraprendere un percorso di studi si può prendere ispirazione dai guadagni previsti per una specifica figura.

Lo stipendio è un forte motore quando si lavora e giustamente visto che, oltre a dare la sicurezza economica, permette di sentirsi riconosciuti. Il denaro dà valore, prestigio e stabilità: se si vuole puntare a carriere già di per sé molto remunerate, ecco a livello italiano le figure più pagare in assoluto, con cui garantirsi uno stipendio nel segno dell’abbondanza.

Ti potrebbe interessare anche: Re Carlo, le rigide regole nella sua cucina: “E’ vietato farlo con lui”

Italia, i lavori più pagati in assoluto

Lavorare in banca
Partecipa ai concorsi e qualificati per avere più possibilità di lavoro (Canva) – Haircare.it

In Italia sono svariate le professioni più pagate che sembrano essere quelle del futuro. Sul podio c’è l’ingegnere che si stima guadagni circa 38 mila euro all’anno.

Acconto a questa figura, ci sono quelle sanitarie: in particolare il farmacista che può arrivare a guadagnare quanto il medico. Si posizionano poi anche medico di famiglia, guardia medica, allergologo, cardiologo, dermatologo, medico omeopata, pediatra, chirurgo, ginecologo, dentista, podologo, fisioterapista e psichiatra.

Ci sono poi le professioni informatiche che possono anche guadagnare per 50 mila euro all’anno. Con l’avvento del digitale sono innumerevoli le figure che si stanno affermando e i cui ricavi sono consistenti tra questi gli sviluppatori, i digital marketer, i web designer.

Altri lavori pagati con stipendi alti sono il magistrato, il pilota, il broker il commercialista e il notaio. Non da ultimo, nei casi più fortunati, anche le nuove figure dei social sono molto ben remunerate, si pensi al caso di Chiara Ferragni diventata ricca con il lavoro da influencer.

Ti potrebbe interessare anche: Charlotte Casiraghi incinta, ma il marito l’ha “abbandonata”: il comportamento fa inorridire

Cambiare lavoro: come fare
Cambiare lavoro (Canva) – Haircare.it

Se si vuole cambiare ambito, questi sono i settori più remunerati, ma bisogna sempre considerare anche le proprie passioni nella scelta del proprio lavoro, per non finire a fare qualcosa che non ci rispecchi.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy