Charlene di Monaco: la tiara nasconde un retroscena macabro che pochi immaginano…

La principessa di Monaco ha indossato la tiara in una sola occasione, ma tanto è bastato per farla entrare nella leggenda. La storia della corona di Charlene.

charlene storia tiara
Charlene di Monaco (Instagram) – Haircare.it

La splendida sudafricana è ormai da più di 16 anni la compagna del principe Alberto di Monaco, incontrato ancora nel 2000 in occasione di un evento sportivo, ma con il quale ha iniziato a vedersi solo 6 anni più tardi.

Classe 1978, la bionda e statuaria Charlene è stata per molti anni una talentuosa nuotatrice, e ha pure partecipato alle Olimpiadi di Sidney proprio nel 2000, poi, dopo aver iniziato la frequentazione con il Grimaldi, ha lasciato gradualmente la professione, per prepararsi al suo futuro ruolo.

Il matrimonio tra i due si è tenuto poi nel 2011, a luglio, con la sposa bellissima, inguainata in un abito pensato apposta per lei da Valentino, con tanto di velo bianco e naturalmente la tiara tra i capelli. E proprio su questo particolare accessorio vogliamo soffermarci, raccontandovi la sua incredibile storia.

La storia della tiara di Charlene di Monaco è affascinante

Il 2 luglio 2011 Alberto e Charlene convolavano a nozze a Monaco, e per l’occasione la futura principessa ha indossato per la prima volta una tiara, realizzata appositamente per il giorno tanto speciale. Si tratta della Diamond Foam, che in molti sono sicuri indosserà di nuovo in occasione della cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, il prossimo 6 maggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Charlene di Monaco, il look che anticipa la nuance di tendenza del 2023: classe allo stato puro

La “spuma di diamanti“, questa la traduzione letterale, rappresenta proprio uno spruzzo di acqua marina sui capelli, è realizzata in oro bianco con diamanti tondi e a baguette per un totale di 60 carati. In molti la ritengono più una aigrette, copricapi molto in uso negli Anni 30.

charlene storia tiara
Charlene di Monaco (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Profumi legnosi, scopri le fragranze più sexy da regalare ad una donna

A realizzarla, il gioielliere Lorenz Bäumer, di Place Vendome a Parigi, diventato nel tempo un ottimo amico di Charlene, e che è riuscito a vincere la concorrenza spietata di altri designer. “Si è trattato di una competizione con la presentazione anonima dei bozzetti che metteva ogni concorrente allo stesso livello; il principe Alberto e la futura principessa li hanno visionati e hanno scelto il mio per il giorno delle nozze” ha spiegato.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy