Rossetti testati in laboratorio: bocciati questi marchi di lusso, risultato sconvolgente

I rossetti sono un must-have irrinunciabile nella beauty collection. Se si collezionano e si pensa che comprandone tipologie griffate si potrà fare il pieno di qualità in realtà il risultato non è assicurato. A rivelarlo un test in laboratorio, dal quale emergono risultati sconvolgenti.

rossetti metallici
Rossetti (Canva) – Haircare.it

Capace di dare un tocco di femminilità in ogni occasione, il rossetto è un must-have irrinunciabile. Un prodotto con cui far girare la testa al primo sguardo, che affonda le sue origini 5000 anni fa, nella civiltà della Mesopotamia.

La primissima a indossarlo è stata la regina sumera Puabi, proveniente dall’Iraq, che era solita colorarsi le labbra in segno di emancipazione femminile. Nel corso dei secoli il suo uso si è diffuso nella collettiva tanto che è tra i trucchi più amati in assoluto.

C’è chi non esce di casa senza, chi non resiste a quello rosso, chi ne ha una collezione immensa. In ogni caso, puntare su prodotti di qualità permette di avere un effetto super wow. Ma se questo non fosse garantito solo da quanto il marchio del rossetto è prestigioso? A fare luce sulle varie tipologie è stato un test di laboratorio, dal quale emerge un risultato sconvolgente.

Ti potrebbe interessare anche: Charlotte Casiraghi incinta, ma il marito l’ha “abbandonata”: il comportamento fa inorridire

Rossetti testati in laboratorio: questi marchi di lusso deludono

make up over 40
Rossetti (Canva) – Haircare.it

Ti potrebbe interessare anche: Re Carlo, le rigide regole nella sua cucina: “E’ vietato farlo con lui”

Se si pensa che solo i rossetti di marca siano di qualità e capaci di far ottenere labbra da sogno si è in errore. A dimostralo è un test che ha esaminato in laboratorio ben 18 tipologie di marche di ogni genere, dalle più low cost alle più costante.

Il tutto è stato riportato dal Salvagente: lo studio ha preso in esame anche brand di lusso del calibro di Dior, in particolare il suo Couture Colour Lipstick, Matte 999, del valore di 41 euro. Quello che è venuto fuori non è nulla di buono: in particolare sono finite nel mirino le sostanze controverse della sua composizione, in particolare la formaldeide e la tartraziona, considerate poco sicure.

Oltre a Dior a finire nell’occhio del ciclone è Chanel , con il suo Rouge Allure Velvet Luminous Matte Lip Color 56 bocciato per la presenza di sostanze indesiderate.

Rossetto migliori in commercio
Dei rossetti (Canva) – Haircare.it

Stesso epilogo per l‘Oréal Color Riche Intense Volume Matte 188,  Maybelline Color Sensational Ultimatte, 299, Douglas Absolute Matte 7, Manhattan Lasting Perfection Matte Lipstick 400 e Max Factor X Colour Elixir Velvet Matte 35. Unico a salvarsi e a conquistarsi un voto appena sopra la sufficienza è uno firmato Essence: il Hydra Matte Lipstick, 406.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy