San Valentino, l’acconciatura più romantica per lasciarlo senza fiato. Facile e veloce, come realizzarla

San Valentino è alle porte e mentre si cerca il modo per organizzare questa giornata romantica alla perfezione non manca la pianificazione del look. Se si è scelto l’abito è importante decidere come truccarsi e come pettinarsi. Ecco un’idea super romantica per acconciare i capelli al meglio.

san valentino
Rendilo felice il giorno di San Valentino (Canva) – Haircare.it

La festa degli innamorati si avvicina. Parte il conto alla rovescia a San Valentino, la festa più romantica dell’anno che porta dolcezza nella quotidianità. Se c’è chi si sta organizzando un viaggetto fuori porta, c’è chi si sta mettendo in moto per pianificare una romantica cena a casa e chi sta scegliendo il ristorante più romantico. Oltre a decidere come passare la giornata, è tempo di scegliere il regalo per il proprio amato e non solo.

Bisogna scegliere cosa indossare: il look perfetto per la festa degli innamorati non può che essere principesco e bon ton. Tra la rosa delle possibilità sfoggiando un abitino rosso, colore nel segno della passione, andando così sul sicuro. Anche un outfit sui toni del rosa è una scelta azzeccata. Una volta scelto cosa indossare, bisogna decidere il make-up e non solo. La pettinatura è un altro elemento fondamentale per garantirsi un look mozzafiato. Ecco un’idea per far sciogliere il cuore del proprio amato.

Ti potrebbe interessare anche: Charlotte Casiraghi incinta, ma il marito l’ha “abbandonata”: il comportamento fa inorridire

San Valentino, l’acconciatura più romantica

Pettinatura pratica ed elegante
Pettinatura classica – Pixabay

Ti potrebbe interessare anche: Re Carlo, le rigide regole nella sua cucina: “E’ vietato farlo con lui”

Per lasciarlo senza fiato durante la giornata più romantica in assoluto, in aiuto una pettinatura romantica.

Si tratta di un’acconciatura da principessa, in perfetto stile Kate Middleton: un hairstyle semi-raccolto, facilissimo da realizzare anche con le proprie mani. Si parte con i capelli sciolti – è ideale realizzare questa pettinatura avendo prima creato i boccoli sulle punte per aumentare il mood romantico donato alla proprio chioma – da dividere con la riga centrale.

Si realizza poi un semi raccolto prendendo due ciuffi da entrambi i lati per poi unirli con un elastico trasparente: a quel punto si arrotola il raccolto legato su se stesso per poi fermarlo con delle forcine.

spazzola
Pettine a denti larghi, per capelli mossi e ricci (Canva) – Haircare.it

Volendo invece con le due ciocche si può creare una forma di cuore romantica da fermare con le forcine e con tanta lacca. In alternativa si può impreziosire la pettinatura con un romantico fermaglio a forma di cuore.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy