Matrimonio annullato, ma va a finire così… incredibile REAZIONE dell’uomo!!!

Il matrimonio annullato e la storia di un uomo che voleva realizzare un sogno. Ad aiutarlo, un prete che ha trovato la soluzione.

Matrimonio annullato storia di un uomo aiutato da un prete
coppia (foto Pixabay) -Haircare.it

Come sappiamo, per la chiesa cattolica il matrimonio è un rito sacro ed è per tutta la vita, senza possibilità di scioglimento. Il divorzio infatti, non è previsto dalle leggi di Dio, ed è quindi una questione puramente legislativa ma non religiosa.

Questo però può portare problemi a molte coppie, che spesso si ritrovano, nonostante i buoni propositi, a dover affrontare un divorzio, e all’impossibilità di risposarsi in chiesa.

E’ questa la storia di Mateusz, un uomo che ha vissuto questa situazione ma che ha avuto aiuto proprio da un prete. Ecco la sua storia.

Mateusz, il matrimonio annullato grazie al prete arrivato per caso

Matrimonio annullato storia di un uomo aiutato da un prete
prete (foto Pixabay) -Haircare.it

Mateusz è un uomo polacco, che era impegnato in una relazione con una donna che però aveva avuto un precedente matrimonio ed era quindi divorziata.

I due avrebbero voluto sposarsi in chiesa, e la nonna della nonna soffriva particolarmente per questa situazione poiché il suo sogno era vedere nuovamente la nipote sposarsi in chiesa, per legittimare davanti a Dio la sua unione.

Leggi anche: Le micro influencer del beauty spopolano: chi sono e come mai piacciono tanto

Questo sogno però non si è mai realizzato, perché l’anziana donna morì durante le feste natalizie. Proprio in quei giorni, un prete andò a trovare la coppia come da tradizione polacca per le feste natalizie e poco dopo si ritrovarono a parlare della loro situazione.

Il prete quindi, ha dato ai due un consiglio davvero particolare per un prete, e cioè quello di richiedere l’annullamento del matrimonio. Ma in quali casi si dichiara nullo un matrimonio? Devono esistere delle cause esistenti già prima del matrimonio che lo rendano nullo, come ad esempio se uno dei due è già sposato, o sono parenti stretti, o dello stesso sesso, oppure ancora non hanno raggiunto la maggiore età.

Ti potrebbe interessare anche: Sanremo senza TV: le piattaforme online dove seguire il festival in diretta

Ma non solo. Un matrimonio può dichiararsi nullo anche per incapacità mentale di uno dei due al momento del matrimonio, oppure quando ci si sposa non davanti a un parroco o un ministro autorizzato dalla chiesa.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Matrimonio annullato storia di un uomo aiutato da un prete
matrimoni (foto Pixabay) -Haircare.it

In ogni caso, questa procedura ha dato la possibilità a Mateusz di sposare la sua compagna dopo qualche anno, e grazie al prete il desiderio della nonna si è avverato.

Impostazioni privacy