Extension, attenzione all’applicazione: usa questo trucco per non rovinare i capelli

Le extension concretizzano il sogno di avere i capelli lunghissimi: tuttavia talvolta hanno lo svantaggio di finire per rovinare la chioma, ma se applicate con questo trucco si scongiura questa spiacevole situazione.

Extension: come applicare senza rovinare la chioma
Extension (Canva) – Haircare.it

Quante volte si sono sognati capelli lunghissimi? Se questo viene visto come un miraggio in realtà grazie alle extension si può raggiungere con facilità.

Si tratta di capelli aggiunti, con cui avere una chioma chilometrica, che permettono di concretizzare il desiderio di avere una capigliatura folta e lunga al contempo.

Se si sono diffuse negli ultimi decenni, in realtà affondano le loro origini nel passato. I primi rudimenti di queste applicazioni per i capelli risalgono agli inizi al XXI secolo per poi nel 2003 dominare la scena con il giapponese Shu Uemura che le ha applicate con la tecnica una ad una con cui addio ai posticci spesso instabili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Giorgia Palmas, è suo il cappotto piu’ eclettico: scopriamo perché – FOTO

Extension, come applicarle per non rovinare la chioma

Profili da seguire
Extension (@priscillavalles) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgia Palmas si mostra così davanti ai fans: incantevole – VIDEO 

Partendo dal presupposto che dal parrucchiere si possono realizzare le extension alla perfezione, esiste la possibilità di applicarle fai da te. In questo caso ci sono delle utili indicazioni per utilizzarle al meglio senza rovinare la chioma e facendo sì che si confondano con i propri capelli.

Talvolta le extension vengono viste con timore in quanto si pensa che danneggiano la chioma, ma tutto dipende da come si applicano e dalla tipologia scelta. In particolare sono indicate quelle con le clip in quanto meno impattati e anche più semplici da mettere.

In primo luogo è necessario dotarsi delle extension con le clip, di una spazzola morbida, di un arricciacapelli, di un pettine e di uno specchio. Questo tipo di extension si applica con la clip permettendole di attaccarle ai capelli senza che cadano, aiutandosi con le forcine. In questo modo non si devono fissare con nastri o colle e proprio per questo molto facili da applicare da sole, senza rovinare la chioma, passando dai capelli corti a quelli lunghi in un battere d’occhio.

Spazzolata la chioma, si applicano le clip, separando le sezioni di capelli in orizzontale, in modo da metterle non solo attaccate alla cute dal collo, ma su tutta la testa. Per far sì che non si veda troppo lo stacco, è meglio non lasciare la piega liscia.

Capelli balsamo fai da te
Capelli lunghi scuri (Canva)

Se si ricorre all’arricciacapelli facendo i boccoli in questo modo non si vedono i punti in cui sono aggiunti i capelli creando ulteriore volume ai capelli.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy