Chiara Ferragni e il corpo nudo all’Ariston: le reazioni (anche assurde) davanti alla sua scelta

Chiara Ferragni sceglie di mostrare la nudità del suo corpo per lanciare un messaggio importante quanto mai attuale: lo dimostrano le reazioni assurde al suo look significativo

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (Instagram) – Haircare.it

In questi casi si potrebbe affermare “buona la prima”, ma la prova di Chiara Ferragni sfiora la perfezione e l’eccezione della forma. Nonostante il contesto completamente differente rispetto all’esperienza dell’imprenditrice, la gestione del palco da parte dell’influencer è inaspettatamente straordinaria. Eleganza, sicurezza e fluidità, una co-conduttrice che svela doti nascoste, sicuramente sconosciute rispetto alla sua capacità di sensibilizzazione che quotidianamente esprime sui social.

Mezzi di comunicazione non solo professionali o inerenti al fashion per l’influencer, bensì piattaforme utili per divulgare messaggi importanti e attuali. Non poteva quindi perdere l’occasione di un palco importante come quello del Festival di Sanremo per affermare ancora una volta la libertà femminile, ancora troppo ostacolata dai pregiudizi della società.

Ci mette “la faccia”, e in particolar modo il corp, in collaborazione con la maison Dior e attraverso il “vestito senza vergogna“, su cui è dipinto il corpo di Chiara Ferragni in un perfetto e significativo nude look. La reazione è clamorosa e a tratti assurda, come si evince dalla moltitudine di commenti negativi ricevuti dall’influencer, che dimostrano l’esigenza di tale dirompente scelta.

Chiara Ferragni e il nudo all’Ariston: le reazioni assurde

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giulia De Lellis: a Sanremo sfoggia un total look black molto sensuale. Fan impazziti! – FOTO

Si chiama “l’abito senza vergogna“, un titolo che come la creazione si pone l’obiettivo di puntare il focus sui diritti delle donne, a partire dalla libertà di disporre del proprio corpo. Chiara Ferragni, che con una scelta dirompente sfila sul palco dell’Ariston indossando il signficativo look nude, descrive l’esigenza di indossarlo in una semplice frase che è possibile estrapolare dal suo toccante monologo: “Il corpo delle donne non dovrebbe mai generare odio o vergogna“.

Un monito quanto mai importante, come dimostrano le reazioni sul web rispetto alla scelta dell’infleuncer, che percorrono proprio la strada opposta rispetto al messaggio. Una minoranza in contrapposizione agli innumerevoli commenti positivi, ma pur sempre indicativa di una problematica dilagante. Molti commenti si sono concentrati persino sull’estetica del corpo di Chiara Ferragni, denigrandola esteticamente persino per la dimensione delle sue forme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Valentina Ferragni vittima di body shaming. La replica: “Noi donne non siamo un numero sulla bilancia”

Chiara Ferragni monologo Sanremo
Chiara Ferragni (Instagram) – Haircare.it

Altri utenti hanno aspramente criticato Chiara Ferragni per la scelta di mostrare il suo corpo, seppur disegnato, una decisione che come la stessa influencer ricorda appartiene solo a chi dispone del corpo che viene mostrato. Nonostante ci sia molta strada da compiere per abbattere tali pregiudizi, il coraggio dell’imprenditrice permette di sperare in un grande passo avanti, soprattutto su un palco mediatico e popolare come quello del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy