Viso ovale, quale taglio scegliere? Con questa guida non sbaglierai mai più!

Non sai quale taglio ti sta meglio avendo un viso ovale? Scopri il migliore look per enfatizzare ancora di più la tua bellezza, sarai fantastica!

viso ovale
Qual’è il taglio migliore? (Canva) – Haircare.it

Il viso ovale è una delle forme del viso più comuni, ma anche una delle più difficili da sfruttare con un taglio di capelli che lo accompagni. La forma del viso è particolarmente importante per decidere quale sia il taglio di capelli più adatto poiché ogni forma del viso richiede un taglio e uno stile di capelli adeguato.

Per le persone con un viso ovale, ci sono molti tagli di capelli che possono essere scelti per rendere le loro caratteristiche più evidenti e migliorare l’aspetto generale. La buona notizia è che ci sono anche una serie di tagli di capelli innovativi che possono sfruttare al meglio la forma del viso. Ecco quindi una lista di alcuni dei tagli più innovativi per il viso ovale.

Viso ovale, scegli uno di questi look e non sbaglierai mai più!

viso ovale
Carrè o Bob lungo (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Blanco distrugge tutto sul palco di Sanremo, il pubblico fischia clamorosamente: esibizione rovinosa

  1. Taglio alla maschietta con frangetta: Questo è uno stile moderno ed è particolarmente adatto per le donne con capelli lunghi o corti. La frangetta è un ottimo modo per aggiungere volume alla fronte e alla mascella, senza rischiare un look invadente.
  2. Taglio a caschetto con frangia: Un classico che non passa mai di moda. Una frangia dritta può sottolineare la forma del viso, mentre una frangia spettinata può aggiungere stile e libertà al look.
  3. Taglio alla shag: Questo è uno dei tagli di capelli più popolari in questo momento. Si tratta di un taglio scalato, che da volume alla parte anteriore e al centro. Questo tipo di taglio è adatto soprattutto per capelli più lunghi e può rendere il viso ovale ancora più attraente.

    viso ovale
    Taglio lungo e scalato (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Chiara Ferragni, il messaggio dietro l’abito è SCONVOLGENTE: cosa significa davvero “pensati libera”

  1. Taglio medio con frangia e ciuffo laterale: Questo taglio di capelli è particolarmente adatto per le donne più audaci. Lascia i capelli più leggeri con una frangia e dei ciuffi laterali. Oltre a dare volume ai capelli, crea anche un equilibrio tra la forma del viso e i capelli stessi.
  2. Taglio a caschetto con ciocche scalate: Questo taglio è adatto soprattutto a chi ha capelli lunghi. Include delle ciocche scalate che possono creare dei dettagli di stile interessanti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Se hai un viso ovale e stai cercando qualcosa di nuovo e di accattivante, chiedi al tuo parrucchiere uno di questi moderni tagli di capelli.

Impostazioni privacy