Chiara Ferragni, il messaggio dietro l’abito è SCONVOLGENTE: cosa significa davvero “pensati libera”

Chiara Ferragni sconvolge la folla a Sanremo. Il look mozzafiato nasconde un messaggio segreto, ecco cosa significa “pensati libera”.

Chiara Ferragni pensati libera messaggio outfit abito dior
Chiara Ferragni (foto Instagram) – Haircare.it

Dopo tanta attesa, inizia la prima serata del 73esimo Festival di Sanremo che vede come co-conduttrice Chiara Ferragni, che affiancherà Amadeus e Gianni Morandi per tutta la prima serata, per poi tornare per la finalissima di sabato.

Siamo all’esordio dell’imprenditrice digitale sul piccolo schermo, un vero e proprio successo per l’influencer cremonese che è partita dal suo famosissimo blog “The Blonde Salad” per poi scalare la vetta del successo sui social, arrivando a più di 28 milioni di follower su Instagram.

Oggi, la Ferragni aggiunge un tassello al suo successo arrivando in tv, su un palco importante e difficile come quello dell’Ariston.

Poco fa, la bella e biondissima influencer è scesa dalla famosa scalinata del Palco più importante della televisione italiana, svelando finalmente il suo primo look scelto per Sanremo 2023.

Chiara Ferragni, il significato segreto della scritta sull’abito

Chiara Ferragni pensati libera messaggio outfit abito dior
Chiara Ferragni (foto Instagram) – Haircare.it

Già da settimane, Chiara aveva dato alcuni indizi sui suoi look, spoilerando anche nelle storie quali sarebbero stati i brand scelti per le due serate di Sanremo.

Leggi anche: Chiara Ferragni alla conferenza stampa per Sanremo 2023 , eleganza pura con l’iconica giacca di Dior

La scelta dall’imprenditrice in realtà non aveva stupito, poichè ha annunciato che a vestirla sarebbero state le maison Dior e Schiaparelli, già care alla Ferragni. In questi mesi poi, Chiara ha lavorato con Maira Grazia Chiuri e Daniel Roseberry per la creazione dei suoi abiti, che aveva detto sarebbero stati incredibili.

Ora, l’influencer è apparsa più bella che mai, con un abito di Dior in stile principesco, total black, ma quello che più ha catturato l’attenzione è stata la stola indossata dalla cremonese, messa in bella vista appena apparsa dalla scalinata.

La scritta “Pensati libera” è infatti un chiaro riferimento alla campagna di Chiara Ferragni contro la violenza sulle donne, un’idea forte che conferma le voci secondo le quali i suoi abiti avrebbero “parlato” per lei, avvalorando il monologo che farà.

Sicuramente infatti, la Ferragni parlerà dell’associazione DiRe, a cui ha scelto di devolvere l’intero compenso ricevuto dal Festival.

Ti potrebbe interessare anche: Sanremo 2023, occhio ai look: buona la prima?

Su instagram poi, l’influencer ha spiegato la storia dietro l’abito:

“Quando abbiamo iniziato a pensare agli abiti per le due serate di Sanremo abbiamo subito capito di non volere vestiti solo perché eccentrici o pretenziosamente belli, ma sentivamo la necessità di portare sul palco più popolare d’Italia un messaggio sociale, anche attraverso la moda.”

E continua: “Queste parole arrivano da un’opera di Claire Fontaine che speriamo possano ispirare tutte le donne a sentirsi libere di uscire dal ruolo che è stato a loro imposto dalla società”.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Bellissima e raggiante, l’influencer ha anche cambiato taglio di capelli, sfoggiando un carrè lungo, mentre per il make up ha scelto un classico smokey eyes, famminile e sensuale.

Impostazioni privacy