Trucco shimmer: i segreti delle vip per crearlo a casa

Da Angelina Jolie a Chiara Ferragni, i segreti per ottenere un trucco shimmer degno del red carpet. Risultati straordinari!

trucco shimmer
I segreti delle star per un viso glow (Canva) – Haircare.it

Stai cercando di alzare la posta in gioco quando si tratta del tuo aspetto? Se sì, emergono i vantaggi del trucco coreano noto come trucco shimmer per una pelle radiosa. Stiamo parlando del look glamour che le celebrities portano con splendore in occasioni mondane come i red carpet.

Da Angelina Jolie a Chiara Ferragni, i must dei loro trucchi è proprio la luminosità del volto. Potrebbe sembrare complicato ma è in realtà molto semplice, potrete replicarlo a casa in pochissimi step. 

Il segreto ovviamente è quello di avere cura della pelle con una buona skincare per ottenere una pelle levigata e anti invecchiamento. Utilizza quindi una buona crema giorno e notte, tonico e siero, da non dimenticare gli acidi come quello ialuronico o mandelico per rimpolpare il viso ed attenuare le rughe. Utilizzare un ottima crema per la zona perioculare. 

Quindi se stai pensando di aggiungere un po’ di radiosità al tuo look, stai facendo una grande scelta. Se seguirai i seguenti consigli, avrai a portata di mano di avere la formula che tutte le star stanno usando per un look radioso e di tendenza. 

Trucco shimmer, ecco come replicarlo in modo semplice e veloce per un volto da vip 

trucco shimmer
Primer leggero, fondo luminoso, illuminante, blush (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Giorgia Palmas, è suo il cappotto piu’ eclettico: scopriamo perché – FOTO

Innanzitutto, prepara una base luminosa con un primer adatto ai tuoi toni. Se desideri un look satinato e una pelle radiosa, usa un fondotinta leggermente matte. Poi, crea tridimensionalità e definizione con un illuminante dorato leggermente schiacciato.

trucco shimmer
Illumina il volto con queste tips, tutti i prodotti da usare (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>>Charlotte Casiraghi, ispirazione di stile: il suo look firmato Chanel è la fine del mondo – FOTO

Successivamente, vai avanti con una cipria traslucida per fissare la base in modo da mantenerla al suo posto. Quindi procedi con un ombretto liquido dorato per aggiungere un tocco di glamour allo sguardo e se ami l’eyeliner puoi dare un leggero tocco di definizione agli occhi. Infine, rifinisci con un lipgloss nude per dare l’impressione di labbra più carnose.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Adottando pochi passaggi, possiamo dare vita a un look di tendenza che sarà facilmente osservabile e piacevole. Il trucco shimmer rende la pelle radiosa e dona un aspetto elegante, senza essere eccessivo – un favorite assoluto tra le star. Sperimentare con prodotti di qualità è certamente il modo migliore per unirsi alla tendenza: preparati ad emergere dalla folla!

Impostazioni privacy