Con solo 90 kcal amerai questi biscotti e non li comprerai mai più! – RICETTA

Desideri uno spuntino leggero o una colazione light? Questi biscotti sono perfetti, appena ne assaggerai uno smetterai di comprarli e hanno solo 90 kcal.

biscotti
Con sole 90 kcal realizzerai un dolcetto gustoso e friabile (Canva) – Haircare.it

I biscotti sono uno dei dolci più amati, poiché hanno un buon sapore, una texture delicata e un profilo nutrizionale equilibrato. Ma a volte ci si sente in colpa mangiando troppi biscotti, sapendo che oltre al gusto anche le calorie si accumulano.

Per fortuna abbiamo una soluzione. Abbiamo creato una ricetta di biscotti con solamente 90 calorie a porzione. Questo significa che con soltanto due o tre biscotti vi sarete appagati e non avrete la necessità di prenderne di più.

Questi biscotti sono realizzati con una base di farina di bianca (ma potete usare anche quella di grano saraceno o integrale) al quale si unisce lo yogurt e se amate gli aromi un pizzico di vaniglia o cannella è il massimo. Una volta che li abbiate provati non potrete più farne a meno. Essi sono leggeri, deliziosi e fragranti. La ricetta è veloce e semplice da realizzare e non avrete problemi di conservazione.

Inoltre, con questa ricetta di biscotti allo yogurt, potete controllare la quantità di zucchero che mettete, se optate per meno zucchero avranno meno calorie, quindi più leggeri.

Se state cercando di preparare i biscotti in modo sostenibile, questa ricetta fa al caso vostro. Potete utilizzare prodotti biologici in modo da renderli ancora più salutari. Inoltre, la preparazione è veloce e semplice: 10 minuti per realizzarli e 20 minuti di cottura prima di mangiarli.

Biscotti allo yogurt poche calorie ottimi per colazione o spuntini

biscotti
Biscotto allo yogurt (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Giulia Salemi è sbarcata a Sanremo: il suo abito color lilla conquista i flash! – FOTO

Con soltanto 90 calorie potrai assaporare una vera delizia tra i pasticcini: i biscotti allo yogurt. La loro preparazione è semplice e veloce e ti regalerà una piacevole pausa golosa. 

Ingredienti: 

1 vasetto di yogurt bianco al naturale 

– 150 gr di farina bianca

– 1 pizzico di sale

– 80 gr di zucchero 

– 80 gr di olio di semi di girasole

– 1 bustina di lievito in polvere

biscotti
Ideali per spuntini e colazione super light (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Chiara Ferragni punzecchia la Canalis, la sfida che parte da Sanremo

Preparazione: 

  1. Inizia mescolando in una ciotola lo yogurt con lo zucchero. Unisci anche l’olio, mescolando bene per incorporarlo completamente al composto. 
  2. Aggiungi la farina setacciata, il sale e il lievito in polvere ed amalgama bene. 
  3. Prendi una teglia, ungerla leggermente con dell’olio e versa il composto ottenuto. 
  4. Inforna i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti. 
  5. Lascia raffreddare e servi i biscotti allo yogurt per fare una piacevole pausa golosa. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 I biscotti allo yogurt sono light, deliziosi e preparati con pochi semplici ingredienti. Possono anche essere aromatizzati con vaniglia, zenzero o scorza di limone per variarne il sapore. Una volta provati non potrai più farne a meno. Buon appetito!

Impostazioni privacy