Argento annerito? Ti basta un unico prodotto naturale per risolvere il problema

Se hai degli oggetti d’argento, sai come possano annerirsi con il tempo. Come fare in questo caso? C’è un sistema semplicissimo che potete usare.

posate argento rimedio
Posate in argento (Canva) – Haircare.it

L’argento è uno dei metalli preziosi più amati, e lo possiamo trovare non solo sotto forma di gioielli, ma anche in quella di posate e suppellettili. Sfortunatamente, uno dei suoi difetti, è che con il tempo tende ad annerirsi, perdendo così buona parte della sua indiscutibile bellezza.

Ciò avviene per la presenza di rame, che venendo in contatto con l’aria si ossida, diventando nero. Inoltre, nel caso si abbiano dei monili fatti con esso, anche i profumi, il sudore e gli spray deodoranti possono accelerare questo processo.

In commercio esistono dei prodotti pensati appositamente per pulire e togliere il nero dagli oggetti d’argento, ma ciò che non tutti sanno è che esiste anche un metodo casalingo per rimediare a questo problema.

Si tratta di utilizzare un ingrediente facilmente recuperabile in qualsiasi supermercato ben fornito, che si rivelerà un vero “toccasana” per i nostri preziosi. Ecco come utilizzarlo nel modo migliore!

Come pulire l’argento utilizzando l’ingrediente di uso comune

Tutto ciò che ci servirà sarà una confezione di Maizena. Esatto, proprio l’amido di mais che utilizziamo di solito per preparare piatti dolci e salati! dovremo utilizzare 2 cucchiai del prodotto, uno spazzolino da denti nuovo, una spugnetta da cucina nuova e uno straccio pulito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Struccante viso: crealo a casa in 5 minuti e di addio alle formulazioni super costose!

Non rimarrà altro che mischiare l’amido di mais con dell’acqua poco alla volta, andando a formare una specie di crema, che poi andremo ad applicare sui nostri oggetti in argento, spazzolando con lo spazzolino o la spugna e poi rimuovendo il residuo con il panno asciutto. Ma ci sono anche altri rimedi, per togliere il nero dai nostri oggetti.

posate argento rimedio
Un piatto in argento (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Andrea Delogu, la confessione drammatica: schiacciata dal peso di un trauma passato

Anche il bicarbonato di sodio, infatti, è altrettanto utile per superare questa problematica. Infine, se volete usare un vecchio “rimedio della nonna”, potete riempire una ciotola con dell’acqua e aggiungerci un cucchiaino di aceto bianco, quindi immergere l’oggetto in questione per alcuni minuti e poi spazzolarlo con una spugna o uno spazzolino. E’ fantastico!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy