Pelle perfetta? Svelati gli acidi più usati dalle celebrity: li amerai!

Anche tu vorresti una pelle perfetta come quelle dell vip? Svelati gli acidi che utilizzano di più per un viso effetto booster.

acidi
Svelati i preferiti alle vip per una pelle da diva! (Canva) – Haircare.it

Gli acidi sono un elemento sempre più popolare nel mondo della bellezza, e diversi vip sui social media li hanno incoraggiati ad aumentare ulteriormente la loro popolarità. Ma siamo sicuri di sapere quali vengono più spesso usati da loro per ottimizzare la pelle?

Acidi, i più amati dalle celebrity ed oggi anche tu puoi avere una pelle effetto booster

acidi
Linea acido Ordinary (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Sei a dieta e non vuoi rinunciare al dolce? Questi biscotti sono perfetti con soli 70 kcal!

Una preponderanza di acidi esfolianti o idratanti sono stati censiti nelle loro routine di bellezza e possiamo garantirvi che essi sono a volte essenziali per una pelle veramente perfetta! Quindi, se siete alla ricerca di una pelle impeccabile come i vostri idoli preferiti (i famosi “perfect skin goals”), è importante provare gli acidi più noti per mantenere la vostra pelle ben idratata e levigata. Gli acidi più noti per essere usati dalle celebrità sono l’acido ialuronico, il retinolo, l’acido lattico e l’acido glicolico.

L’acido ialuronico è un ingrediente idratante molto usato, sia per uso topico che orale. Questo acido è noto per le sue capacità idratanti ma anche per aiutare a trattenere l’umidità nel derma. La grande quantità di idratazione che fornisce alla pelle lo ha reso un must nella routine di molti vip, molto utilizzato da Scarlett Johansson

Il retinolo è una vitamina A solubile in olio usata ampiamente in prodotti anti invecchiamento per le sue proprietà idratanti e rassodanti. Si ritiene che possa stimolare una maggiore produzione di collagene nella pelle, quindi è l’ideale se vuoi avere una pelle più soda, amatissimo da Sofia Vergara.

acidi
Acido ialuronico (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Beatrice Borromeo stupisce: grande ritorno, il retroscena fa il giro del mondo – FOTO

L’acido lattico ( amatissimo da Reese Witherspoon e Halle Berry) è un acido alfa-idrossi naturale che si trova in alimenti come i latticini, che aiuta a trattenere l’umidità nella pelle. È un ottimo ingrediente da usare nei prodotti per prevenire la secchezza e la desquamazione. Inoltre, può essere utilizzato per ridurre le macchie scure sulla pelle.

Infine, l’acido glicolico è un acido alfa idrossi che è molto usato nei prodotti esfolianti. Aiuta a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle, lasciando la vostra pelle più levigata ed elastica, e aiuta anche ad aumentare il tasso di produzione di collagene nel corpo, il preferito da Jennifer Lopez e Angelina Jolie.

I principi attivi contenuti nell’acido mandelico agiscono come esfoliante sulla pelle, rimuovendo le cellule morte e donandole un aspetto più luminoso. Se applicato localmente, può anche aiutare a ridurre i pori dilatati, attenuando le macchie e le rughe e stimolando la sintesi del collagene.

L’acido mandelico è anche conosciuto come agente antiossidante e antinvecchiamento. Gli antiossidanti presenti nel prodotto riducono l’accumulo di radicali liberi nelle cellule della pelle, riducendo così l’invecchiamento e l’indebolimento prematuro delle sue strutture naturali. E’ un ingrediente efficace e sicuro che può essere utilizzato con successo per trattare una vasta gamma di problemi della pelle come l’acne, amatissimo dalla showgirl argentina Belen Rodriguez.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Questi sono solo alcuni degli acidi più usati dalle celebrità, e se volete ottenere una pelle bella come loro, è importante considerare questi ingredienti come parte della vostra routine di bellezza. L’utilizzo di prodotti a base di acidi vi aiuterà a mantenere la vostra pelle in forma e anche proteggervi dal processo di invecchiamento precoce.

Impostazioni privacy