Moda 2023: i trucchi furbi e utili per rendere i vostri look lussuosi e chic

Ci sono dei pochi e semplici trucchi moda in grado di rendere più “costosi” e chic anche gli outfit da poche decine di Euro. Ecco di quali si tratta.

moda trucchi look chic
Abito e accessori neri (Canva) – Haircare.it

Ci sono alcune donne, molte delle quali anche celebrities da boi tutte conosciute, capaci di rendere anche il look più semplice chic e raffinato. Si tratta di accorgimenti semplici e intuitivi da adottare, che possiamo fare nostri senza problemi.

La moda e lo stile, del resto, sono spesso piuttosto soggettivi, ma alcune regole valgono per tutte. Uscire con abiti spiegazzati o i capelli in disordine rende l’ensemble irrimediabilmente sciatto, sia che valga pochi Euro che invece sia costoso.

Inoltre, come le nonne ci hanno spesso insegnato, gli accessori possono rivelarsi dei grandi alleati, e fare la differenza . Quelli che seguono sono alcuni trucchi per far sembrare più lussuosi e “costosi” i nostri outfit, pur senza spendere un patrimonio!

Il primo è proprio quello di curare particolarmente la buona stiratura dei nostri capi, armandoci di pazienza ed evitando di uscire con camicie o tailleur stropicciati: anche un completo da poche decine di Euro sembrerà migliore se liscio e senza pieghette!

Moda 2023: come rendere lussuosi anche i capi più “cheap” del nostro armadio

Altro suggerimento è quello di puntare su capi evergreen, come i pantaloni dal taglio sartoriale o un buon paio di jeans: senza tempo e adatti ad essere indossati un po’ con tutto, sprigioneranno coolness senza tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Estilikon (@estilicoestilikon)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Sai sedurre con il linguaggio del corpo? Con queste regole cadrà ai tuoi piedi!

Altra buona norma è puntare sui capi di colore neutro, meglio ancora se indossati assieme, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, e tra le nuances più amate di questo Inverno 2023.

moda trucchi look chic
Degli abiti da sera (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Sei a dieta e non vuoi rinunciare al dolce? Questi biscotti sono perfetti con soli 70 kcal!

Non dimentichiamoci, inoltre, di tenere nell’armadio un cappotto dal taglio sartoriale, ottimo da indossare sia con i pantaloni che con il nostro minidress preferito, dall’eleganza senza tempo. Infine, conserviamo con cura le nostre borse più belle, in modo da non rovinarle e togliere quell’aspetto chic e lussuoso e non sottovalutiamo l’uso degli accessori, utili per arricchire un banale dolcevita nero o dare luce a una mise un po’ spenta.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy