Detersivi per i piatti: se non hai ancora provato questi, sbrigati, sono i migliori in assoluto

In fatto di detersivi per i piatti le possibilità sono davvero ampie. Ecco le migliori da provare subito per stoviglie perfette e super brillanti.

Detersivi per i piatti: usa questi detersivi
Detersivi per i piatti – Canva- Haircare.it

Che si abbia la lavastoviglie o meno, il detersivo per i piatti non manca mai nelle case. In commercio ne esistono di moltissime tipologie e pertanto è difficile orientarsi in un contesto così ampio, finendo magari per comprare opzioni non così performanti oppure a sborsare grandi somme di denaro per portarsi a casa un prodotto di alta qualità. Talvolta queste soluzioni sono tuttavia troppo aggressive, rischiando di rovinare i piatti.

Per andare sul sicuro ed evitare di sprecare tempo e risorse arriva la classifica dei migliori detersivi, volta a fare chiarezza su quali siano il top sul mercato, per ottenere piatti impeccabili, lindi e puliti in profondità.

A realizzare questo studio è stato Altroconsumo, associazione dei consumatori che conduce spesso indagini sui prodotti per guidare i consumatori tra le opzioni migliori. In questo caso ha condotto un test su 18 prodotti: eseguito in laboratorio, è anche il frutto di feedback di 200 consumatori che hanno sperimentato sul campo questi prodotti.

In particolare i detersivi in questioni sono stati valutati in base a paramatri quali profumo, rimozione dello sporco, efficacia di lavaggio, facilità di risciacquo nonché impatto ambientale e presenza di conservanti.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Tendenze capelli 2023, il taglio più di moda: è scalato e valorizza qualsiasi viso

Detersivi per i piatti: i migliori da non farsi sfuggire

detersivi dannosi
Detersivi da evitare (Pinterest – yours-naturely.com)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lady Diana, nella sua casa entra un ospite improvviso e stupisce tutti – FOTO 

Dal test di Altroconsumo è emerso come il miglior detersivo in assoluto sia il Dexal, firmato Eurospin, che si è aggiudicato ben 77 punti sia dal punto di vista delle performance, sia dalla sua sostenibilità ambientale.

Secondo classificato è poi Green Emotion Piatti al limone seguito da Winni’s piatti concentrato lime e fiori di mela, Tandil detersivo per piatti, Conad verso natura eco piatti e Crai piatti concentrato limone. Tutti questi rappresentano ottime soluzioni.

strofinacci lavatrice 5 minuti
Una persona che lava i piatti (Canva) – Haircare.it

Soluzioni consigliate sia come rapporto qualità prezzo, sia come risultato sui piatti e ancora sull’ambiente, essendo proposte in cui c’è una particolare attenzione per il rispetto della natura.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy