Tendenze capelli 2023, il taglio più di moda: è scalato e valorizza qualsiasi viso

Guardando alle tendenze capelli 2023 c’è un taglio su tutti che sta spopolando in assoluto. Scalato e versatile, si declina alla perfezione per ogni forma del viso e per ogni stile. È la moda del momento.

Tendenze capelli 2023: la moda del momento
Tendenze capelli 2023 (Pexels/canva) – Haircare.it

Al pari della moda, anche in fatto di capelli ogni anno si affermano tendenze diverse, sia in fatto di colori, sia di tagli.

Negli ultimi periodi in fatto di nuance abbiamo visti protagonisti i degradé e in generale tutti gli effetti sfumati. In questo 2023 andranno di moda i biondi, soprattutto quelli tendenti al miele e al rame, e i castani più caldi.

E per quanto riguarda i tagli? Se il long bob continua a dominare la scena, restano un must anche le pettinature lunghe. Ma su tutte ce n’è una che sta spopolando, tanto da essere la protagonista del 2023,

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Skincare invernale: scopri 3 prodotti naturali che non devono mancare della tua beauty routine

Tendenze capelli 2023: la moda del momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

La moda del momento vede protagonista un taglio molto particolare. Conosciuto come wolf cut, letteralmente taglio da lupo, è la pettinatura del momento.

A confermarlo sono i social, in particolare Instagram e Tik Tok, dove è un proliferare di questo taglio. Perfino molte vip ne sono state ammaliate: tra queste Miley Cyrus e Billie Eilish che sfoggiano questo stile.

Di stampo vintage, questo taglio è un mix di due molto audaci. Lo shag, spopolato negli anni Settanta, e il mullet, tipico degli anni Ottanta. Questi tagli uniti danno vita al taglio da lupo, il cui nome racchiude il suo animo selvaggio. Arruffato, si sposa alla perfezione con le onde che mettono in risalto come sia più gonfio nella parte superiore.

Si adatta sia ai capelli ricci, sia a quelli lisci e proprio per la sua versatilità è molto apprezzato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Rihanna: look da vera diva ai Golden Globes per la cantante. Inarrivabile – FOTO

Capelli taglio scalato medio
Taglio scalato medio (screenshot Instagram) – Haircare.it

Il bello di questo taglio è che si può dosare a seconda delle proprie preferenze. Dalle versioni più estreme, molto scalate e declinate su un taglio corto, dal mood rock, a quelle più chic declinate sulla lunghezza e accompagnate dal ciuffo sul davanti, perfetto anche per uno stile elegante e bon ton. Sta anche molto bene se si hanno delle schiariture, creando un suggestivo gioco di contrasti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy