Skincare invernale: scopri 3 prodotti naturali che non devono mancare della tua beauty routine

Pelle secca in inverno e non sai come aiutarla a rimanere idratata? Con questi ingredienti miracolosi avrai una skincare invernale perfetta per combattere il freddo.

skincare
Olio di calendula (Canva) – Haircare.it

L’inverno: la stagione fredda può intaccare la  salute normale del derma soprattutto per chi ha la pelle secca, facendola diventare una desolazione arida e screpolata. Per questo motivo, è essenziale mantenere alti i livelli di idratazione cutanea con prodotti specifici. Per questa ragione, i componenti principali del trattamento ideale per la pelle secca durante la stagione fredda sono gli ingredienti naturali più idratanti, come il burro di karitè, la calendula e il miele.  

Skincare invernale, scopri come curare la pelle secca con questi ingredienti naturali

skincare
Miele (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Asia Argento parla della dipendenza dall’alcool: “i miei figli hanno…” – e scoppia a piangere

Il burro di karitè proviene da una pianta che cresce nell’Africa occidentale. E’ caratterizzato da eccellenti proprietà idratanti ed è molto ricco di grassi insaturi, grassi insaturi molto preziosi per l’idratazione della pelle perché hanno la capacità di intrappolare l’umidità. Inoltre, il burro di karitè ha proprietà antiossidanti derivanti dai suoi contenuti di vitamina E. La vitamina E svolge anche un’azione lenitiva e curativa grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie. 

La calendula è un piccolo fiore giallo che può essere applicato direttamente sulla pelle. Questo prodotto naturale ha proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie che arrestano il processo di invecchiamento precoce. La sua composizione chimica contiene sostanze come l’oleano, carotenoidi e flavonoidi, che sono responsabili della protezione e della riparazione della barriera idrolipidica della pelle per creare una pelle distesa e luminosa.

skincare
Burro di Karitè (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Eau de parfum: 5 fragranze rispettose dell’ambiente. Fenomenali!

Infine, un ingrediente che non può mancare è il miele. Questo alimento è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, tutte sostanze essenziali per aiutare a combattere la secchezza cutanea. Il miele stimola i recettori della pelle, aumentando l’umidità e creando un ambiente ottimale per la rigenerazione della pelle. Inoltre, ha importanti proprietà nutritive che aiutano a rafforzare la barriera idrolipidica della pelle, rendendola più elastica e morbida e offrendo un impatto visibile sull’aspetto della pelle. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HairCare Magazine (@haircare_magazine_official)

 Il segreto della skincare invernale, per una pelle sana e giovane, ma anche in tutte le  altre stagioni, è quello di trovare l’equilibrio giusto tra la sua idratazione e i suoi nutrienti. Questa è la ricetta perfetta per avere una pelle effettivamente idratata in inverno, quando i livelli di umidità ambientale sono più bassi e le condizioni climatiche meno favorevoli alla cura della pelle. Con l’uso regolare del burro di karitè, della calendula e del miele, la nostra pelle rimarrà morbida, sana e protetta da eventuali danni.