Eau de parfum: 5 fragranze rispettose dell’ambiente. Fenomenali!

Tra gli eau de parfum, possiamo trovarne anche di etici: si tratta di fragranze che rispettano il nostro pianeta e possiamo definire sostenibili.

fragranze green
Un profumo (Canva) – Haircare.it

In circolazione possiamo trovare migliaia di profumi, da quelli più noti dei grandi brand della moda, a quelli cosiddetti di nicchia, meno conosciuti ma spesso preziosissimi, al punto da valere molte centinaia di Euro, ma ben pochi possono definirsi fragranze green, sostenibili.

Si tratta di un lavoro certosino dei maestri profumieri che, prendendo essenze derivanti dalla natura, come resine, fiori, addirittura alghe, riescono a creare delle composizioni magiche, in grado, talvolta, di ricordarci un determinato luogo o momento, grazie alla potenza degli effluvi sulla nostra mente.

Eppure, non tutti i profumi tra quelli più noti possono definirsi sostenibili e green, rispettosi dell’ambiente e delle persone. Ci sono, però, delle eccezioni importanti.

Come, ad esempio, CK Everyone di Calvin Klein, fragranza a base di arancia biologica, note acquatiche e the blu, genderless e vegan, senza alcun ingrediente di origine animale. Inoltre la confezione è realizzata con materiale riciclato e può a sua volta essere riutilizzato. Dopo averlo finito, basterà lavare la bottiglia per usarlo come vaso da fiori e si potrà utilizzare l’elastico al centro sia al polso che sui capelli.

Fragranze green e sostenibili: le migliori in vendita

Aqua Allegoria Bergamote Calabria di Guerlain è a base di bergamotto, naturalmente, ma quello che viene coltivato solo nella regione del Sud italiana, in diversi pezzi di terra a conduzione familiare, che garantiscono il lavoro a circa 7000 persone. Inoltre, anche la sua estrazione è stata perfezionata, per consentire il minimo spreco e far si che gli “avanzi” possano essere utilizzati nel settore alimentare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da iuliabarbu1889 (@iuliabarbu1889)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Pelle che tira dopo il detergente: è questo il motivo per cui accade. Fai attenzione!

My Way di Giorgio Armani è il “Re” della sostenibilità, a partire dalla scelta delle materie prime, scelte in un’ottica di commercio equo e solidale, fino ad arrivare al flacone ricaricabile, che grazie alla forma può essere adatto a qualsiasi formato. Nomade di Chloè è un eau de parfum naturelle, a base di gelsomino gourmand, con il 100% di ingredienti naturali.

fragranze green
Una persona che si spruzza del profumo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Elisabetta Gregoraci con la cartelletta: nuovo progetto per lei. Dove la vedremo?

Tiger by her side, di Sana Jardin, marchio creato dall’attivista Amy Christiansen Si-Ahmed, ha fondato un movimento per aiutare tutte le donne marocchine impiegate nella raccolta dei fiori utilizzati per la creazione delle essenze, insegnando loro come creare dei prodotti a partire dagli scarti, in modo da diventare mini-imprenditrici.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy