Pelle che tira dopo il detergente: è questo il motivo per cui accade. Fai attenzione!

Può capitare, a volte, che dopo aver applicato il detergente, la pelle inizi a tirare. Non è un buon segno, e succede per un motivo ben preciso.

pelle tira detergente
Donna che si deterge il viso (Canva) – Haircare.it

La pelle del nostro viso è un po’ il primo biglietto da visita quando ci presentiamo agli altri, ed è quindi naturale che si voglia averla sempre morbida e vellutata. Ciò può essere ottenuto grazie a una costante cura dell’epidermide, da iniziare fin dall’adolescenza, in modo da fare una sorta di “prevenzione” per gli anni a venire.

Ci sono alcuni accorgimenti ormai noti e che non dovremmo mai dimenticarci di effettuare: basti pensare al trucco che applichiamo ogni giorno per uscire o recarci al lavoro. Mai andare a letto senza prima esserselo tolto, poichè rischieremmo, in caso contrario, di ostruire i pori e facilitare la comparsa di impurità quali brufoli e soprattutto punti neri.

Allo stesso tempo, è necessario nutrire la pelle con costanza, sia internamente che esternamente: gli esperti consigliano di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, e di applicare una crema idratante la mattina e la sera prima di andare a dormire, dopo esserci struccate.

Tuttavia, a volte può capitare di sentire la pelle tirare dopo aver applicato il detergente. Perchè ciò accade? A spiegarcelo è una giovane cosmetologa sui social.

Ti tira la pelle dopo esserti struccata? Il motivo è uno solo

@bea_lacosmetologa, giovane chimica di Ascoli Piceno con più di 40.000 follower su Instagram, ci illustra con un interessantissimo post il motivo per cui sentiamo a volte l’epidermide tirare dopo averla detersa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Glass Skin, nuovo skincare coreano trend 2023: replicalo per una pelle effetto specchio!

Può capitare infatti che subito dopo la detersione ci si sente la pelle pulita, sì, ma tesa, quasi come se non riuscissimo a sorridere. Ebbene, Bea ci spiega che ciò non dovrebbe capitare: dovremmo sentirla pulita ma normalmente morbida.

pelle tira detergente
Donna con il viso pulito (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Zero occhiaie, gli errori più comuni quando applichi sieri e creme durante la skincare

Ciò accade perchè si è scelto un detergente troppo aggressivo per la nostra pelle, che va a rovinare la barriera cutanea. Un problema non da poco, visto che potrebbe alterare il Ph della pelle, rendendola predisposta a secchezza, rush cutanei e sfoghi di ogni tipo. Meglio quindi affidarci a detergenti delicati e rispettosi del Ph, in modo da poter seguire in tutta tranquillità la nostra routine quotidiana.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy