Capelli fini e sottili? La soluzione è questo taglio, per una chioma voluminosa

Desideri avere una chioma voluminosa? Con questi tagli per capelli fini e sottili avrai  un’acconciatura extra volume dal risultato stupefacente!

capelli fini
Questi tagli sono la soluzione! (Canva) – Haircare.it

I capelli fini possono essere un problema comune che molti di noi incontrano. La ragione più comune per cui i capelli diventano fini è la progressiva perdita di spessore dovuta all’avanzare dell’età. Anche l’esposizione agli agenti esterni, come smog, inquinamento, raggi UV, sostanze chimiche aggressive e prodotti per la cura dei capelli aggressivi può contribuire al danneggiamento del capello, rendendolo fragile e più sottile. 

Un altro motivo per cui i capelli possono diventare fini è l’eccessivo styling a caldo dei capelli. Se vengono utilizzati ferri troppo spesso e senza un prodotto protettivo, i capelli sono a maggior rischio di danneggiamento e conseguentemente di perdita di spessore.

I capelli fini sono una vera sfida per le donne: possono sembrare sottili e opachi, e il timore è che diventino ancora più radi se tagliati male. Non c’è da preoccuparsi, perché ci sono cinque grandi modi per far sì che i capelli fini acquisiscono subito più volume.

Tagli per capelli fini, con questi avrai una chioma super voluminosa

capelli fini
Caschetto (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Sei di fretta ma non vuoi uscire con i capelli in disordine? Prova quest’acconciatura, ti bastano 2 minuti!

In primo luogo, la scelta del taglio è fondamentale. Non tutti i tagli si adattano a questa tipologia di chioma, quindi considera una sfumatura per pettinare via tutti i capelli sottili. Questo aggiunge volume ed è particolarmente adatto per realizzare nuovi stili.

In secondo luogo, dedicare un po’ di tempo alla cura dei capelli. L’utilizzo di shampoo, balsamo e prodotti per lo styling adatti ai capelli fini può aiutare a mantenere il volume. A volte un po’ di olio da massaggio sulle radici può aiutare a dare al cuoio capelluto la giusta idratazione.

Il terzo suggerimento consiste nell’utilizzo di molti accessori e strumenti di styling. Utilizzare un diffusore quando li asciughi aumenta il volume e ti permette di scoprire stili diversi, dato che i capelli fini possono essere soggetti a eccessiva piastra e permanente.

capelli fini
Bob corto (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>San Valentino 2023, il regalo perfetto per lui è questo: lo farai cadere ai tuoi piedi

In quarto luogo, punta sui trattamenti con prodotti naturali. Puoi utilizzare hennè, miele o olio di neem per dare volume, idratare e nutrire. Infine, l’ultimo ma non meno importante suggerimento, è quello di ridurre l’utilizzo del ferro. Il calore può seccare e renderli ancora più fini. Controlla quindi la temperatura della piastra prima di utilizzarla, non al di sopra dei 160°C.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Ecco qua cinque idee semplici per aumentare il volume sui capelli fini, e trasformarli in riccioli voluminosi ed esplosivi. Ora non hai più scuse per non sperimentare con la tua acconciatura!

Impostazioni privacy