Dolcevita, il capo salva-look dei mesi freddi: tutti gli outfit di tendenza da sfoggiare

Il dolcevita non è solo un modello di maglieria, ma un vero e proprio capo salva-look con cui sperimentare abbinamenti ricercati: tutti gli outfit di tendenza da sfoggiare con stile

Dolcevita outfit di tendenza
Dolcevita (Pexels) – Haircare.it

Il vasto mondo della moda, costituito da raffinatezza ma anche ricercata originalità, diventa molto più accessibile attraverso alcuni capi iconici che ne hanno segnato la storia. Trasversali e passepartout, si tratta di indumenti facilmente abbinabili ma anche così incisivi da trasformare il look con il loro enorme impatto che diventa protagonista.

Solitamente sono capi indossati frequentemente anche dalle celebs più amanti delle tendenze ed è addirittura possibile trovarlo nel corso del tempo sulle star che hanno segnato le epoche. Tra questi, il must have imprescindibile dei mesi freddi, capaci di adattarsi al clima e nel contempo costituire un prezioso jolly nel guardaroba, il dolcevita è senza dubbio il più importante nel corso dell’inverno.

Sottovalutato spesso come semplice modello di maglieria a cui affidarsi per proteggersi dalle temperature rigide, si tratta in realtà di un capo elegantissimo, facilmente inseribile anche in outfit particolarmente eleganti, da sera o da ufficio, ma anche casual per vantare stile senza impegno. Scopriamo gli outfit più fashion con l’indumento salva-look, in abbinamenti semplici e portabili, ma soprattutto straordinariamente chic.

Dolcevita, capo salva-look: tutti gli outfit da indossare

Dolcevita outfit di tendenza
Dolcevita (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il piumino indossato da Giorgia Palmas ha conquistato gli Stati Uniti (ed anche noi) – FOTO

Il dolcevita è senza dubbio un capo trasversale, capace di inserirsi in ogni outfit con stile e impatto, conferendo al look un maggiore grado di eleganza. Sono numerosi gli abbinamenti di tendenza che ne prevedono il match, alcuni più comuni e altri inaspettati eppure straordinariamente chic.

Un esempio lampante è l’abbinamento al classico completo giacca e pantaloni, in cui sostituisce egregiamente la camicia nei mesi più freddi, aiutando a combattere la rigidità delle temperature con una nota di stile che non passa inosservata. Il connubio intramontabile prevede anche l’accostamento della maglia a collo allo con la gonna midi o addirittura maxi, da selezionare accuratamente in base all’occasione.

Plissettata, tempestata di paillettes, classica, di velluto o persino jeans, quel che è certo è che l’abbinamento è sempre vincente, così come con la minigonna, per trasformarsi in un top caldo ma piuttosto raffinato. La stessa possibilità di scelta capace di adattarsi ai vari momenti della giornata prevede l’abbinamento del dolcevita ai pantaloni oversize eleganti, per un perfetto gioco di volumi davvero ricercato, dall’ufficio ad una cena elegante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sanremo 2023, edizione nel segno della moda: previsti look pazzeschi, le anticipazioni

Dolcevita outfit di tendenza
Dolcevita (Pexels) – Haircare.it

Adatto per slanciare la silhouette negli outfit più casual, la maglia a collo alto in versione crop è perfetta abbinata ai pantaloni a vita alta, che danno vita a un look semplice eppure di grande tendenza. Ma non è finita qui, perché si annovera tra le opzioni più fashion anche quella che prevede di indossare il dolcevita sotto ad abiti smanicati, con una stratificazione che permette di sfoggiare anche un minidress elegante proteggendosi dal freddo.

Impostazioni privacy