Biscotti senza uova e senza burro, l’incredibile ricetta con solo 80 kcal!

Biscotti senza uova e senza burro, la ricetta di questi deliziosi dolcetti con solo 80 kcal, perfetti per una merenda light e super buona!

Biscotti senza uova e senza burro 80 calorie
Biscotti senza uova e senza burro (foto Pinterest) – Haircare.it

Se state a dieta ma state cercando comunque una dolce tentazione, non lasciatevi abbattere. Questa ricetta infatti, è perfetta per chi segue un regime dietetico ma ogni tanto vuole provare qualcosa di dolce senza buttare via tutto il lavoro fatto con il nutrizionista.

I biscotti con mele e uvetta sono quello che fa al caso vostro, buonissimi e gustosi, ma con solo 80 calorie! Infatti, questi deliziosi dolcetti sono fatti senza uova e senza burro, il che li rende davvero leggeri.

Questi biscottini sono morbidi e friabili, e sono ideali per una colazione o una merenda light, ma anche da gustare in ogni momento della giornata!

La ricetta è davvero semplicissima e richiede solo pochi ingredienti e 15 minuti, il tempo nel quale preparerete i biscotti che poi andranno messi in frigo e poi al forno.

Biscotti con mele e uvetta, la ricetta

Biscotti senza uova e senza burro 80 calorie
Uvetta (foto Pixabay) -Haircare.it

Realizzare questi biscotti è davvero semplicissimo, tanto che potrete anche farvi aiutare dai bambini. Per farli serviranno questi ingredienti:

  • 130 gr di farina di riso
  • 80 gr di farina di semola
  • 200 gr di mele grattugiate (circa 2)
  • 100 gr di uvetta
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 50 gr di olio

Leggi anche: Cena in casa a San Valentino: questa ricetta è semplice, chic e veramente romantica

Ora, passiamo al procedimento. Iniziamo sbucciando le mele e grattugiandole in una ciotola. Aggiungiamo quindi il succo di limone e la farina di semola, mescolando per bene con una spatola.

Prendiamo poi l’uvetta, sciacquiamola e aggiungiamola all’impasto, dopodiché copriamolo con una pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per circa un’ora.

Trascorso il tempo indicato riprendiamo l’impasto e aggiungiamo l’olio, la farina di riso ed infine il lievito, mescolando sempre con la spatola fino a che le polveri non si saranno assorbite.

Ti potrebbe interessare anche: Dieta contro la depressione: “mangiare così tira su il morale e aumenta l’autostima”

Stendiamo l’impasto fino ad ottenere uno spessore di 1 cm e tagliamolo in quadratini, sistemandoli poi su una teglia ricoperta con la carta da forno.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Biscotti senza uova e senza burro 80 calorie
Mela (foto Pixabay) -Haircare.it

Inforniamo nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, quindi tiriamoli fuori e lasciamoli raffreddare. Quando saranno freddi, i nostri biscotti con mele e uvetta sono pronti per essere gustati, morbidi e leggerissimi!

Impostazioni privacy