Cena in casa a San Valentino: questa ricetta è semplice, chic e veramente romantica

Desideri creare qualcosa di suggestivo per San Valentino? Realizza una cena da zero e questa sarà la ricetta che le farà perdere la testa!

san valentino
Ricetta facile per una cena super romantica (Canva) – Haircare.it

San Valentino è il giorno dedicato all’amore, e quale modo migliore per festeggiarlo che trascorrere una serata romantica a casa tua? Preparare una cena a base di piatti speciali ed eleganti per omaggiare la tua dolce metà non è mai stato così facile. Questa ricetta per la cena di San Valentino è semplice, chic e super romantica. 

Un menù ideale potrebbe includere un antipasto di ostriche, insalata di finocchi, spaghetti al tartufo e un delizioso dessert al cioccolato. Ogni piatto sarà speciale e preparato usando prodotti di alta qualità, con ingredienti freschi e saporiti. Una cena di San Valentino a casa renderà il giorno ancora più magico. Tutto quello che devi fare è divertirvi preparando queste ricette e gustare ogni pietanza con la vostra dolce metà. 

Noi, oggi, vogliamo soffermarci sui primi piatti, e con questo abbiamo scelto dei cremosi e saporiti spaghetti al salmone e pepe, una ricetta perfetta per la vostra cena d’amore e stupire con un piatto semplice ma di grande impatto. Scopriamo la ricetta insieme.

Spaghetti al salmone cremosi e pepe, ricetta, ingredienti e procedimento: il must per la cena di San Valentino

san valentino
Cena romantica (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Belen “ Ormai sei freddo, anche se…” ci mostra qualcosa di inaspettato…ma che curve! – FOTO

Gli spaghetti cremosi al salmone e pepe rappresentano un piatto delizioso e saporito ideato a partire dall’accostamento di reale di salmone, crema di latte e pepe nero. Per riuscire a preparare un’ottima versione di questo primo piatto, è necessario riuscire ad utilizzare ingredienti freschi, di qualità e soprattutto in grado di conferire alla pietanza il giusto equilibrio tra delicatezza e sapidità.

I principali ingredienti che servono per preparare gli spaghetti cremosi al salmone e pepe sono: 300 g di spaghetti, 400 g di salmone fresco, 300 ml di latte, 30 g di burro, 1 cucchiaio di farina, 10 g di prezzemolo tritato, pepe nero e olio extravergine di oliva.

Iniziamo a preparare la nostra ricetta. Prima di tutto, cuociamo in abbondante acqua salata gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione. A cottura terminata, scoliamo la pasta con attenzione e mettiamola da parte. Nel frattempo, puliamo il salmone separando la parte con le lische ed eliminando la parte centrale. In seguito, tagliamo il salmone a cubetti piccoli e mettiamoli da parte.

san valentino
Un piatto facile e gustoso per rendere felice chi ami (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Trucco pelle chiara: i segreti dell’effetto porcellana, le tips da seguire

In un tegame, facciamo sciogliere il burro e aggiungiamo la farina, mescolando per amalgamare bene i due ingredienti. Uniamo il latte e mescoliamo fino a ottenere una crema liscia ed omogenea. Se la consistenza risultasse troppo densa, aggiungiamo ancora un pò di latte, mescolando con cura. Aggiungiamo i cubetti di salmone, il prezzemolo tritato ed una spolverata di pepe nero.

Riversiamo nella padella con la crema di salmone, gli spaghetti chè abbiamo precedentemente cotto e mescoliamo per amalgamare bene gli ingredienti. Uniamo, per finire, qualche cucchiaio di olio e mescoliamo con cura.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 La nostra pietanza è pronta! Gli spaghetti cremosi al salmone e pepe sono un piatto unico ricco di sapore, ideale per una cena romantica, abbinateci un vino bianco leggermente frizzante ed il gioco è fatto.. Lasciatevi conquistare da questo abbinamento particolare, davvero gustoso per la cena a casa di San Valentino.

Impostazioni privacy