Trucco pelle chiara: i segreti dell’effetto porcellana, le tips da seguire

Non sai come realizzare l’effetto porcellana? Scopri come valorizzarti col trucco pelle chiara, ad ogni carnagione un proprio make up.

trucco pelle chiara
Valorizza la carnagione chiara con queste tips (Canva) – Haircare.it

La bellezza di una carnagione chiara è indiscutibile; e se è ben valorizzata con il giusto trucco può regalare un aspetto ancora più affascinante ed elegante. Ma come si fa a scegliere i colori giusti da usare e quali sono i prodotti necessari a creare un perfetto effetto porcellana, col make up per la pelle chiara?

Trucco pelle chiara, il segreto delle dive per un look fresco e “trasparente”

trucco pelle chiara
Colori neutri e luminosi (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Gigi Hadid al mare celebra l’inizio dell’anno con una persona molto speciale – FOTO

Per valorizzare al meglio una pelle chiara, il make up effetto nude è il top, ed è anche il più utilizzato dalle dive. Dopo aver applicato una buona base, si può procedere con un fondotinta liquido che va scelto in tonalità naturali e luminose, e che riproduca l il esattamente il tono della pelle. Per un effetto nudo, è possibile utilizzare una cipria chiara e compatta che esalti la luminosità della pelle, la levighi, ma al tempo stesso riduca la lucidità della zona T.

Successivamente, si può procedere a definire il proprio viso. Uno dei trucchi più utilizzati per un effetto porcellana e nude su una pelle chiara è il contouring, una tecnica di trucco molto apprezzata. Prevede l’utilizzo di prodotti in tonalità leggermente più scure della pelle per segnare i contorni del viso, come ad esempio creare un’ombra a estendersi dal lato del naso verso le tempie. Si può poi sfumare con un pennello ampio, e illuminare i punti in rilievo come gli zigomi, con un illuminante in polvere di tonalità pescata.

 L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Maneskin: Damiano David lascia a bocca aperta i fan con il suo nuovo look

Infine, una volta che il viso sarà definito, è arrivato il momento di passare agli occhi. Per questo scopo, una buona soluzione è optare per ombretti dai colori luminosi come il beige o il vaniglia, e applicarli su tutta la palpebra; si può poi sfumare con tonalità di marrone più scuri per dare maggiore profondità. È importante non rinunciare al mascara, poichè schiarisce lo sguardo e rende più visionabile l’effetto finale. Anche l’applicazione di qualche ciuffetto di ciglia finte , è super glam.

Per creare un look di grande e persistente effetto, si suggerisce di usare colori non troppo scuri, ma abbastanza sfumati da dare un aspetto fresco. I blush e le terre devono quindi avere tonalità che vanno dal corallo al rosa, fino a raggiungere il malva.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Per terminare il trucco, è possibile utilizzare un lussuoso rossetto rosa, dall’effetto naturale e brillante dal finish shimmer. Un gloss invece, può essere usato per ammorbidire la bocca e creare un aspetto più naturale. Insomma, con la giusta conoscenza e l’uso giusto dei prodotti, ogni pelle chiara può apparire bellissima, luminosa e radiosa.

Impostazioni privacy