Balsamo labbra, quale scegliere? l’ABC per non sbagliare

Balsamo labbra, vi siete mai chiesti come trovare quello che fa al caso vostro? Non ti resta che scoprire alcune chicche utili per fare un ottimo acquisto. 

Balsamo labbra come scegliere
burrocacao applicazione – Pixabay

Da piccole vedevamo le pubblicità promuovere il burrocacao per le nostre labbra, crescendo abbiamo sentito spesso usare balsamo labbra come se fosse un sinonimo rispetto alla prima definizione, ma è così? Assolutamente no. I due termini infatti indicano due cose diverse, che adesso scopriremo, entrambe però hanno un punto in comune, ovvero che sono cosmetici al servizio delle nostre labbra.

Quante volte lo perdiamo in borsetta disperate perché abbiamo le labbra arrossate? In inverno si sa, le temperature rigide richiedono idratazione intensa e quindi ritrovarci senza burrocacao o balsamo labbra è davvero difficile. Ma anche in estate è importante rivestire con uno strato di crema la parte del corpo molto delicata.

Balsamo labbra & Co, come trovare quello giusto

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Kiko lancia il suo nuovo balsamo labbra: perché dobbiamo tenerlo in borsetta- FOTO 

Insomma, dato che in tutto l’anno è necessario avere sempre con sé il burrocacao, ecco allora che diventa veramente importante trovare quello che fa per noi. In commercio ce ne sono di tanti tipi, ecco perché fare chiarezza non è assolutamente errato, anzi ci può aiutare a fare veramente bene. Partiamo quindi dal dubbio iniziale, ovvero qual è la differenza tra burrocacao e balsamo labbra? Scopriamolo subito.

Per prima cosa cambia la consistenza del prodotto: il balsamo labbra può presentarsi sia come crema più fluida o di consistenza cerosa. Disponibile nei vari punti vendita come piccolo tubetto oppure barattolo. Il burrocacao è quello in stick, una crema che per essere applicata non necessita di altri ausili, come quello che si vede in foto.

Cambia anche la funzione perché se da un lato abbiamo un balsamo labbra che idrata e protegge, dall’altra abbiamo il burrocacao che va a nutrire la pelle, intervenendo in maniera incisiva, seppur a livello comunque superficiale. Differenze circa lo spettro di ingredienti usati: il balsamo labbra presenta al suo interno burro, vitamine e cere. Inoltre può essere anche leggermente colorato, con o senza protezione solare.

balsamo labbra ingredienti
olio essenziale e burro karitè – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  San Valentino 2023, preparati con questi trattamenti: otterrai labbra da baciare

Sono gli acidi grassi contenuti nel burrocacao che lo rendono duro e compatto, ideale da tenere sempre in borsetta. Gli ingredienti di un buon balsamo labbra sono il burro di karité ed  il burro di mango, questi infatti intervengono per lenire le labbra secche ed eventuali ferite ivi presenti. La cera d’api viene usata per offrire morbidezza e tanta idratazione. Applicate il vostro balsamo labbra diverse volte al giorno ed anche prima del trucco, renderà le labbra particolarmente morbide.

Impostazioni privacy