Zara, incredibile fallimento per il grande colosso della moda: è addio definitivo – ULTIMA ORA

Pare incredibile, ma uno degli store storici della catena di abbigliamento spagnolo ha chiuso. L’addio a Zara è definitivo. Perché è successo?

zara chiusura negozio
Un negozio Zara (Canva) – Haircare.it

Zara è uno dei colossi del fast fashion, assieme a H&M, Manco e Shein, e ogni giorno milioni di persone acquistano sul suo sito ufficiale o nei tanti punti vendita sparsi per tutto il mondo.

La geniale idea prese forma nel 1975 a La Coruna, in Spagna, da Amancio Ortega e la moglie Rosalia. Inizialmente il nome doveva essere Zorba, in onore del film con Anthony Quinn, ma poiché già un bar nella stessa via lo aveva scelto, i due decisero di cambiarlo.

Con il tempo, la società si è espansa anche al di fuori del Paese iberico, prima in Portogallo, e poi in tutta Europa. Oggi vanta più di 2230 store a livello mondiale, con circa 150.000 dipendenti e un fatturato al 2019 di 18,9 miliardi di dollari.

Pare strano, quindi, che visto il suo grande successo, uno dei suoi negozi storici in Italia abbia chiuso i battenti in via definitiva. Eppure, è proprio quello che è successo, e ha lasciato senza parole le tante clienti del punto vendita, rimaste ora orfane del loro marchio preferito.

Zara: addio allo storico negozio del centro lombardo

A partire dal 31 gennaio, il negozio Zara del centro storico di Cremona ha chiuso in via definitiva. Una notizia sconcertante per le clienti affezionate, abituate a fare il loro shopping nello store: Abbiamo detto alle commesse che se ce lo chiedevano ci saremmo incatenate per evitare la chiusura” hanno dichiarato alcune clienti intervistate da Laprovinciacr.it.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Zara, le scarpe del momento: i modelli da non farsi sfuggire, perfetti in ogni occasione

Bocche cucite, da parte del personale dello store, che aveva aperto ben 13 anni fa. A chiarire cosa possa essere successo, il signor Domenico Maschi, il proprietario dei locali nel centro cittadino: “La chiusura di Zara non dipende né dall’affitto, né dalla poca attrattività della città. È una decisione che sta interessando i grandi punti vendita della catena, da cittadino dispiace perché il negozio era un attrattore per molti”.

zara chiusura negozio
Un negozio Zara (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Addio a Annie Wersching. L’attrice 45enne da 2 anni lottava con un tumore

La speranza del proprietario, ora, è di trovare in breve tempo un nuovo affittuario, anche se non dovrebbe attendere troppo, visto che già alcune altre società sono sembrate interessate alla locazione. Intanto, due giorni fa, il flusso di clienti da Zara è stato pressoché continuo, tra persone che volevano fare l’ultimo affare, e altre entrate per salutare un’ultima volta le dipendenti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy