Elettrodomestici e bollette: questo è quello che consuma di più in casa!

Ci sono alcuni elettrodomestici che consumano più di altri e ai quali dovremmo prestare attenzione. Questo, però, è il “killer” delle bollette.

elettrodomestici killer casa
Degli elettrodomestici (Canva) – Haircare.it

In questi ultimi mesi il costo dell’energia elettrica e del gas è schizzato alle stelle, in buona parte in concomitanza con l’inizio del conflitto tra Ucraina e Russia. L’inizio della guerra ha avuto come conseguenza l’innalzamento dei prezzi dei beni di prima necessità.

Pane, latte, farina e olio hanno subito un’impennata dei prezzi, e così è stato anche per l’energia, con il risultato che milioni di famiglie si sono trovate a dover pagare bollette salatissime, addirittura aumentate del 50% rispetto al 2021, nei primi mesi del 2022.

La situazione non è certo migliorata, anzi, e naturalmente il Governo ha cercato di aiutare le fasce più deboli del Paese, con agevolazioni sull’acquisto di elettrodomestici di ultima generazione, dalla classe energetica che permette di spendere di meno, e bonus energia da scalare direttamente in bolletta.

Questo poiché ad innalzare i costi dei conti di casa sono spesso e volentieri gli elettrodomestici che dobbiamo utilizzare tutti i giorni, come la lavatrice o il forno. Ma c’è un oggetto che è veramente un “serial killer” delle bollette, silenzioso ma implacabile, che spesso sottovalutiamo.

Elettrodomestici: questo è quello che fa schizzare i costi delle bollette

Spesso capita di non rendersi conto di avere degli elettrodomestici che rimangono in funzione tutto il giorno, anche se pensiamo di averli spenti. E’ il caso, ad esempio, del televisore: di solito tendiamo a spegnerlo tramite il telecomando, ma la luce dello standby continua a rimanere accesa, e a consumare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Electro Home (@acelectrohome)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Casa e bollette: consuma di più la friggitrice ad aria o il forno elettrico?

C’è tuttavia un altro oggetto che consuma parecchio anche quando pensiamo di averlo spento. Si tratta del Pc Desktop, il computer che ormai tutti abbiamo in casa per motivi di svago o lavoro, utilizzato per navigare e tanto altro. Quando finiamo di usarlo, di solito tendiamo a lasciarlo lì, non sempre spegnendolo. In questo modo va in pausa, ma continua ad utilizzare la corrente.

elettrodomestici killer casa
Degli elettrodomestici (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Harry e Meghan, dopo Spare crolla la loro fama e commentano: “siamo scioccati”

Se a questo ci uniamo anche il fatto che di solito si usa anche il modem per navigare su internet, perennemente acceso, che non spegniamo mai, si capisce come questa combinazione possa risultare “letale”, per i conti di casa. Il suggerimento è di accertarsi di aver sempre spento del tutto gli elettrodomestici di casa, una volta utilizzati, in modo da non ritrovarsi poi con sgradite sorprese a fine mese.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy