Casa e bollette: consuma di più la friggitrice ad aria o il forno elettrico?

L’aumento dei prezzi di luce e gas ha messo in ginocchio molti italiani. Diventa imperativo, quindi, fare attenzione agli elettrodomestici: quale consuma di più tra la friggitrice ad aria e il forno elettrico?

costi casa forno friggitrice
Un forno elettrico (Instagram) – Haircare.it

Con l’aumento vertiginoso di luce e gas, far quadrare i conti di casa è diventato sempre più difficile, e molte famiglie tengono sempre più d’occhio l’uso dei diversi elettrodomestici, proprio per evitarne un consumo eccessivo.

Ci sono infatti alcuni oggetti che consumano parecchia energia: è il caso ad esempio della lavatrice, dell’asciugacapelli, ma anche del forno elettrico o della friggitrice ad aria.

Negli ultimi anni, infatti, sempre più persone hanno deciso di acquistarne una. Questo tipo di friggitrice permette di cucinare in modo più salutare, e può talvolta sostituire anche il classico forno.

Con essa infatti possiamo avere numerosi vantaggi: consumiamo meno olio, cuciniamo i fritti in modo più salutare, ci mettiamo meno tempo a cucinare ed evitiamo di riempire la casa di cattivi odori.

Ma tra i due elettrodomestici, qual è quello che consuma di meno? La risposta vi stupirà e magari vi farà cambiare le vostre abitudini in cucina!

Forno elettrico o friggitrice ad aria? E’ questo l’elettrodomestico meno “sprecone”!

Per capire quale dei due è il più conveniente, è stato portato a termine un piccolo esperimento, controllando la durata della cottura e l’energia sprecata. Il risultato è stato sorprendente e ha fatto luce su un interrogativo che in molti si sono posti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bleaty Shop (@bleatyshop)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Suffumigi: i migliori da provare per combattere con successo tosse e raffreddore

In linea generale, un forno consuma circa 0,o9 kWh all’ora a 200 gradi, mentre una friggitrice consuma invece 1,5 kWh all’ora. Questo dimostrerebbe quindi che il forno è l’opzione migliore, ma non è esattamente la verità.

costi casa forno friggitrice
Delle friggitrici ad aria (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Elodie, scompiglio sui social per il grande evento: l’annuncio inatteso fa impazzire i fan

Un programma della BBC ha messo a confronto però i due elettrodomestici, ed è saltato fuori che per cuocere del pollo al forno servano 35 minuti e 0,5 kWh con il forno, mentre 20 minuti e 0,43 kWh con la friggitrice. Per cuocere invece una patata al forno, il tempo diventa di 60 minuti e 31 kWh con il primo e 53 minuti e 0,55 kWh con la seconda. La friggitrice, quindi, risulta più conveniente. Sbalorditivo, non è vero?

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy