Sanremo 2023, polemiche sui duetti: Giorgia al centro del mirino

Ancora pochi giorni e il Festival di Sanremo avrà inizio, con alla guida per il quarto anno Amadeus. La kermesse, tuttavia, non inizia nel migliore dei modi.

sanremo duetti giorgia
Giorgia (Instagram) – Haircare.it

Ci siamo: il prossimo lunedì finalmente il Festival di Sanremo prenderà il via, con ben 28 artisti in gara, tra Big e Nuove Proposte. A fare da padrone di casa all’Ariston, per il quarto anno consecutivo, Amadeus, affiancato da Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

Un debutto, quello come co-conduttrice per l’influencer cremonese, per la quale c’è grande attesa, anche rivolta verso gli outfit che indosserà. Una sicurezza, invece, la presenza del cantante emiliano, già presentatore di due edizioni della kermesse, nel 2011 e 2012.

Un Sanremo che si preannuncia esplosivo, grazie alla presenza di molti tra i cantanti più amati del panorama musicale italiano, come Marco Mengoni, Anna Oxa, Giorgia, Articolo 31 e Paola e Chiara, solo per nominarne alcuni.

Come da tradizione, la serata del venerdì sarà dedicata alle cover e ai duetti, e proprio a questo riguardo si è aperta una polemica sulla scelta di Giorgia. Una decisione che ha fatto scalpore e ha suscitato numerosi commenti sui social. Perchè?

Festival di Sanremo: la scelta di Giorgia scatena una polemica

La cantante romana ha infatti deciso di duettare in quell’occasione con nientemeno che Elisa, vincitrice di Sanremo nel 2001. Le due si esibiranno assieme proprio in Luce e Di sole e di azzurro, le canzoni che entrambe avevano portato quell’anno alla manifestazione, arrivando rispettivamente prima e seconda. La vittoria sembra scontata, ed è per questo che in rete alcuni si sono lamentati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgiaofficial (@giorgiaofficial)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chiara Ferragni, a pochi giorni da Sanremo il gesto inaspettato

La scelta, tuttavia, è legata in buona parte al grande rapporto di amicizia che lega le due artiste, che hanno collaborato assieme anche per molte iniziative di beneficenza. Inoltre, a parte alcuni malumori, il popolo del web è impazzito all’idea di vederle esibirsi assieme, in uno show che già si preannuncia indimenticabile.

sanremo duetti giorgia
Giorgia (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Perdere chili in pochi giorni? Ti basta berne un bicchiere la mattina e vedrai che risultati!

“Mi auguro che il palco dell’Ariston sia stato rinforzato perché dopo elisa e giorgia c’è il rischio che crolli per il troppo talento” scrive un utente di Twitter. uno dei tanti commenti trovati in rete, tutti dai toni entusiasti. Giorgia parteciperà a Sanremo con il brano Parole dette male, pezzo che farà parte del suo nuovo album Blu, in uscita il 17 febbraio.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy