Levante confessa la depressione post-parto: “mi ha resa così, è stato terribile”

Levante si confessa, parlando della sua depressione post-parto e di come sia riuscita ad uscirne. Ora, a Sanremo con il brano “Vivo”.

Levante sanremo depressione post-parto
Levante a Sanremo canta della sua depressione post-parto (foto Canva) – Haircare.it

La cantante siciliana Levante è pronta per salire di nuovo sul Palco dell’Ariston per la sua partecipazione a Sanremo 2023.

Qui, porterà Vivo, un brano che ha segnato un momento davvero delicato della sua vita, la nascita della figlia Alma Futura. La piccola è nata lo scorso 13 febbraio, dalla relazione con il compagno Pietro Palumbo, avvocato anche lui di origini siciliane.

Ad oggi, ad un anno dalla sua nascita, Levante è una mamma felice e soddisfatta, ma ammette di aver vissuto il primo periodo in maniera davvero inaspettata, e nello specifico, racconta della depressione post- parto che l’ha investita appena dato alla luce la sua bambina.

Levante sulla depressione post-parto: “E’ stato terribile”

Levante sanremo depressione post-parto
Levante (foto Instagram) – Haircare.it

Il brano Vivo, è stato scritto dalla cantante a sole tre settimane dal parto, in un momento in cui era nel buio più totale. Levante parla di come ad oggi, questo argomento sia ancora un tabù e trattato troppo superficialmente.

Leggi anche: Sanremo 2023, annunciati i duetti: Fedez, Ramazzotti ed Elisa alcuni dei nomi. Polemiche e misteri tra le scelte

“Non puoi essere triste perché hai vissuto una gioia, hai avuto la fortuna di dare la vita. E invece il periodo che segue il parto è molto complicato per noi donne, devi fare i conti con un corpo che non è più tuo. È diventato una casa”, ha confessato la cantante, che ha rivelato nell’intervista di come non avesse mai pensato di diventare mamma prima dell’incontro con il compagno Pietro.

La gioia per aver dato alla luce la sua bambina, è stata ovviamente immensa, racconta, ma nessuno le aveva raccontato di come ci si può sentire nel post parto, di come gestire il senso di responsabilità che ti investe. “Dopo la nascita di mia figlia avevo bisogno di rimettermi a scrivere, a suonare. Avevo bisogno di sentirmi utile per me stessa, perché amo lavorare. In quel momento mi sentivo bloccata in un ruolo speciale, quello di madre, ma non mi bastava. Le emozioni oscillavano: ero felice, ma anche triste”.

Ti potrebbe interessare anche: Principato di Monaco in festa: in arrivo non uno ma ben due bebè “royal”!

Un periodo davvero difficile, nonostante la gioia, che l’ha portata a scavarsi dentro e ad uscirne poi più forte. Poi, l’appello alle altre donne: “Per me è stato terribile. Non bisogna aver paura di ammettere che non è solo un periodo di gioia. Succede a tante di noi”.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

Ora, la cantante siciliana è pronta a portare la sua storia sul Palco dell’Ariston, cantando un momento così intimo della sua vita, nella speranza anche che possa essere d’aiuto per altre donne che si sentono sole in un momento così delicato.

Impostazioni privacy