Sapone di Marsiglia, rimedio naturale per eccellenza, usalo così, risultati strepitosi!

Usa il sapone di Marsiglia, non solo come rimedio naturale per la tua casa, ma anche come elisir di bellezza! Avrai dei risultati incredibili…

sapone di marsiglia
Tutte le proprietà e gli usi, dalla casa ai capelli (Cava) – Haircare.it

Il Sapone di Marsiglia è un prodotto naturale che contiene olio di oliva, olio di cocco e soda caustica. Dopo l’olio d’oliva, è il più antico sapone conosciuto ed è ancora oggi un prodotto molto apprezzato, sia per la sua praticità sia per le sue proprietà benefiche.

Il segreto di questo particolare sapone risiede nell’equilibrio tra i suoi ingredienti. La lavorazione artigianale prevede una cottura a lungo termine, durante la quale gli oli vengono trasformati in sapone e ottenibili svariate forme, dai blocchi ai cubetti, dalle barre, ai panetti colorati e profumati all’arancio dolce, al limone e alla lavanda.

Il Sapone di Marsiglia, così come oggi lo conosciamo, tutti i benefici e usi

sapone di marsiglia
Grandi proprietà grazie ai suoi ingredienti (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>“Quale piace di più?” Giorgia Palmas lancia un sondaggio beauty in rete – FOTO

Il Sapone di Marsiglia è uno dei più antichi prodotti di pulizia del bucato. A volte è considerato troppo aggressivo per i tessuti più delicati, ma generalmente è perfetto per un uso quotidiano. È forte e può essere usato sia su tessuti colorati che bianchi, rimuovendo anche macchie ostinate. Il Sapone di Marsiglia ha inoltre proprietà sbiancanti che consentono di mantenere più a lungo il bianco dei tessuti. Il sapone di Marsiglia non sbianca i colori, ma li rende più intensi.

Per i vestiti in feltro, il Sapone di Marsiglia può essere applicato direttamente sul tessuto, con l’aiuto di una spugna umida o di una spazzola a setole morbide. Quindi è possibile procedere con un risciacquo in acqua fredda, in modo da eliminare tutti i residui di sapone.

Il Sapone di Marsiglia può essere usato anche per pulire la cucina ed eliminare i cattivi odori da stoviglie e utensili. È delicato su superfici fragili come il marmo o il legno, ma anche sufficientemente potente per eliminare dai piatti le incrostazioni più difficili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da susj.it _ chiavenna (@susj.it)

 L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Unghie, cosa fare dopo la rimozione del gel? I consigli per trattarle al meglio

In aggiunta, è possibile usare il Sapone di Marsiglia per tutti i tipi di pavimenti: anche le piastrelle in ceramica, i pavimenti in legno, quelli in marmo e in linoleum, ma anche gli infissi e le porte in legno. Un’altra possibilità d’impiego è rappresentata dai tessuti d’arredo che con questo prodotto tornano a splendere come nuovi.

Inoltre, è un prodotto ideale anche per la pulizia della pelle. Contiene principi attivi come l’olio di oliva e l’olio di cocco, che ne fanno un detergente naturale a base di grassi. Svolge quindi un’azione nutritiva, idratante e protettiva, senza seccare la pelle e senza alterarne il film lipidico. Il Sapone di Marsiglia è anche ottimo per lavare i capelli, in particolare quelli grassi, poiché ha proprietà purificanti e detossinanti che aiutano a farli risplendere di presenza e pulire a fondo il cuoio capelluto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, il Sapone di Marsiglia è un prodotto straordinario, sia in cucina che per il bucato. Dalle scarpe agli indumenti, dai piatti alla pulizia della pelle, i suoi usi e benefici responsabili ad ogni ambiente domestico. Con questo prodotto, c’è sempre un uso utile.

Impostazioni privacy