Elimina i punti neri con questi 6 rimedi per una pelle libera da impurità

Pelle grassa ed eccesso di sebo, desideri anche tu eliminare per sempre i punti neri? Se proverai questi 6 rimedi avrai un viso libero da impurità in una settimana!

punti neri
Eliminali per sempre (Canva) – Haircare.it

I punti neri sono piccoli accumuli di batteri, oleosità, sebo e cellule morte che si trovano spesso su naso, mento e fronte. Quando la pelle non viene pulita in profondità, i pori possono intasarsi e rimanere ostruite. I punti neri possono essere estremamente fastidiosi, ma fidatevi, non siete soli! A volte i punti neri sono congeniti, ma in genere si formano dal cattivo controllo della pulizia della pelle.

Come togliere i punti neri è un problema che colpisce molti adolescenti ed adulti. I punti neri sono piccoli depositi di grasso e cellule morte sulla superficie della nostra pelle, situati in genere sulla fronte, sul naso e sul mento. Possono essere eliminati correttamente attraverso trattamenti a base di prodotti o rimedi naturali. 

Ecco i 6  rimedi più efficaci per togliere i punti neri senza rovinare la pelle

punti neri
Scrub (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>10 consigli per truccarsi senza errori. Tutti i trucchetti dei make up artist

  1. Limone e sale: mescolate la scorza di un limone con un cucchiaino di sale, poi applicate direttamente sui punti neri. Massaggiate delicatamente la zona, in particolare nelle aree intorno ai profili dei punti neri. Infine, lavate la zona con acqua tiepida.
  1. Bicarbonato di sodio: mescolate un cucchiaino di bicarbonato di sodio con qualche goccia di acqua in un recipiente. Applicate il composto direttamente sul viso e massaggiate delicatamente. Lasciate agire per circa dieci minuti e poi risciacquare con acqua fredda.
    punti neri
    Maschere peef-off (Canva) – Haircare.it

    L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Unghie, cosa fare dopo la rimozione del gel? I consigli per trattarle al meglio

  2. Bagno di vapore: Un bagno di vapore per alcuni minuti è l’ideale per ammorbidire la pelle e consentire una più facile rimozione. Inoltre, comprimere la zona con un asciugamano inumidito in acqua calda contribuirà ad aiutare la rimozione dei punti neri, per poi passare alla spremitura manuale.
  3. Tè verde: applicare una bustina di tè verde sui punti neri e massaggiare con delicatezza può essere un ottimo modo per eliminarli. Questa tecnica aiuta ad ammorbidire la pelle e favorire la pulizia del sebo in eccesso.
  4. Olio d’oliva: l’olio d’oliva è un rimedio naturale molto efficace. Applicare qualche goccia di olio su un batuffolo di cotone e strofinare delicatamente sui punti neri in direzione circolare. Lasciate agire per circa 15 minuti e successivamente sciacquare con acqua tiepida.
  5. Maschere peel-off: realizzate con ingredienti naturali, talvolta arricchite con acido ialuronico e vitamine, dopo averle applicata basterà aspettare 15 minuti e i vostri punti neri saranno eliminati in una sola passata!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Questi rimedi naturali possono essere un ottimo modo per togliere i punti neri senza causare danni alla pelle. Tuttavia, si consiglia di chiedere il parere di un dermatologo prima di provare qualsiasi trattamento in modo da garantire il risultato desiderato.

Impostazioni privacy