Riduci il rossore post ceretta con questi 3 rimedi naturali per una pelle liscia

Non sai come ridurre il rossore dopo la ceretta? Scopri questi 3 rimedi naturali, semplici ma efficaci! Avrai una pelle liscia e morbida.

ceretta
Elimina il rossore con questi rimedi (Canva) – Haircare.it

La ceretta è un trattamento efficace per rimuovere i peli in eccesso, anche se può anche provocare arrossamenti e irritazioni sulla pelle. Quando si tratta di ceretta in aree delicate, come il viso, i rischi di arrossamento sono ancora più alti.

In generale, il rossore post ceretta è una reazione normale nella maggior parte dei casi, ma se diventa persistente o irritante diventa necessario ricorrere a dei rimedi naturali. Se stai attraversando un momento difficile a causa del rossore post ceretta sia sul viso che sul corpo, continua a leggere per scoprire quali sono i migliori e più semplici rimedi naturali per diminuire il rossore!

Ceretta: elimina il rossore con 3 rimedi naturali super efficaci

ceretta
Cera per depilazione (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Unghie rotte: niente panico! Con questo rimedio naturale torneranno più forti di prima

Innanzitutto, è essenziale prendersi cura della cute per mantenerla bella e sana. Il primo passo è lavare accuratamente la pelle con una doccia calda. Successivamente, usa un detergente delicato e con pH neutro e asciugare la pelle con un asciugamano morbido. Al termine della doccia, può essere utile applicare un siero rigenerante come per esempio una lozione lenitiva all’aloe vera. 

È altresì utile ridurre l’arrossamento con l’uso di un impacco al ghiaccio. Puoi usare del ghiaccio o una borsa di fagioli congelati avvolti in un asciugamano o in un fazzoletto di carta per creare un impacco. Il trattamento con l’impacco al ghiaccio deve essere ripetuto per almeno 15 minuti, 4 volte al giorno.

ceretta
Via al rossore con 3 rimedi naturali (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Elicriso, pianta miracolosa per l’organismo: proprietà, benefici, effetti e usi

Inoltre, l’applicazione di una maschera all’argilla, come quella di acqua, limone e argilla, può aiutare a ridurre l’arrossamento; mescola un cucchiaino di argilla con un cucchiaio di succo di limone e 3 cucchiai di acqua. Combina fino a che la miscela risulta omogenea e applica sulla pelle con l’aiuto di un pennello per 15 minuti. Quando la maschera si sarà asciugata, lavi la zona con acqua tiepida.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine, un rimedio naturale ottimo per prevenire l’insorgenza di possibili infiammazioni è l’olio di calendula, ricco di proprietà calmanti ed emollienti. applica una piccola quantità direttamente sulla zona interessata e lascia in posa per almeno 20 minuti.

Seguendo questi semplici consigli potrai eliminare il fastidio del rossore post ceretta in modo naturale. Se i sintomi rimangono eccessivamente fastidiosi è sempre bene rivolgersi ad un medico per prevenire possibili infezioni cutanee.

Impostazioni privacy