Amamelide, il rimedio antico per la cura della pelle: il segreto della nuova skincare

Scopri il rimedio di bellezza più antico del mondo, amatissimo anche dalla Regina Vittoria: Amamelide: un elisir indiscusso per la cura della pelle. 

amamelide
Amamelide, rimedio antico per la pelle (Canva) – Haircare.it

L’amamelide è tornata alla ribalta recentemente come trattamento naturale per la pelle. Questa pianta millenaria, di cui vengono utilizzati sia i fiori che le foglie, è stato un rimedio popolare nella medicina tradizionale cinese fin dall’antichità. Le proprietà curative di questo meraviglioso rimedio naturale sono numerose. Utilizzata soprattutto per le loro proprietà antinfiammatorie, l’amamelide è anche conosciuta per la sua capacità di lenire, purificare e ringiovanire la pelle.

Amamelide, il rimedio più antico de mondo per la cura della pelle: Amatissimo anche dalla Regina Vittoria

amamelide
Usao come elisir di bellezza (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Maneskin: Damiano David lascia a bocca aperta i fan con il suo nuovo look

Non solo, l’amamelide aiuta anche a ridurre la comparsa di eczema e psoriasi, aiutando a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Ha anche una forte azione idratante, che è molto apprezzata da chi soffre di pelle secca e arrossata.

Gli estratti di amamelide sono comunemente aggiunti a una vasta gamma di cosmetici per la cura della pelle, compresi sieri, lozioni, creme e maschere. Oltre a offrire una miriade di benefici per la pelle, l’amamelide può anche aiutare con alcune altre condizioni della pelle come l’acne, l’eritema.

L’amamelide è un’aggiunta preziosa nella cura della pelle e ha le potenzialità per aiutare le persone a sfruttare le virtù delle piante curative naturali. Considerati i benefici per la cura della pelle che questa meraviglia naturale offre, l’amamelide è un rimedio degno di essere aggiunto a qualsiasi regolare routine di cura della pelle.

 L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>“Quale piace di più?” Giorgia Palmas lancia un sondaggio beauty in rete – FOTO

Questa pianta tanto apprezzata in passato è protagonista di una straordinaria rinascita. Oggi regna come ingrediente principale in molte formulazioni di skincare. L’amamelide offre alla pelle un potere rigeneratore e lenitivo e, grazie alle proprietà antiossidanti, ha dimostrato di contribuire alla produzione di collagene e di aiutare ad attenuare i segni dell’invecchiamento.

L’amamelide è spesso utilizzata nei prodotti per la cura della pelle a causa delle sue proprietà emollienti, antinfiammatorie e idratanti. Grazie alla sua ricchezza di acidi grassi essenziali, svolge un ruolo importante nella lotta contro l’invecchiamento – suoi peptidi, inoltre, combattono le impurità della pelle. Le sue foglie contengono inoltre alto contenuto di vitamina C e flavonoidi che hanno dimostrato di svolgere un ruolo nella riparazione dei tessuti della pelle, riduzione della pigmentazione e aumento dell’elasticità.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 I suoi usi sono senza limiti. Può essere utilizzato per bagnoschiuma, scrub o maschere, e viene incorporato anche come sostanza emolliente in creme per il viso, tonici e sieri di bellezza.

In definitiva, questo antico rimedio per la cura della pelle, apprezzato da un tempo da persone del calibro della regina Vittoria è tornato in auge a seguito del recente rinnovato interesse per gli usi terapeutici della pianta. Le sue proprietà lenitive attirano sempre più consumatori alla ricerca di prodotti naturali per la cura della pelle, permettendo di godere di tutti i benefici di un trattamento all’amamelide.

Impostazioni privacy