Tendenze make-up 2023: spopola il trend ispirato ai fiori, come ricrearlo per illuminare lo sguardo

In fatto di tendenze make-up 2023 c’è un trend che sta spopolando su tutti: i trucchi ispirati dal mondo floreale. Ecco in cosa consistono e come realizzarli per ottenere uno sguardo luminoso.

Trucco ispirato ai fiori: la moda del momento
Trucco ispirato ai fiori – Canva – haircare.it

Sarà che ormai l’inverno ha stufato e non si vede l’ora che arrivi la primavera. Sarà che non si ha più voglia del gelo e si sogna un clima mite. Sarà l’avvicinarsi del Festival di Sanremo 2023. Tutto questo porta a un trend che sta spopolando dal mondo del make-up: i trucchi ispirati ai fiori.

Si tratta di stylist super luminosi che ne ricordano i colori floreali, con tinte che virano tra il rosa, il lavanda e l’iris. In generale si tratta di make-up pastello, sia opachi, sia perlati, con cui illuminare lo sguardo.

Come l’artista con la sua tavolozza, grazie a pennelli, polveri e rossetti si creano sul volto vere e proprie opere d’arte ispirate al mondo della natura, quasi come fosse un quadro impressionista. Ricreare questo tipo di look ha il pregio di essere anche molto semplice.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Re Carlo, svelata l’incredibile strategia per ricucire i rapporti tra Harry e William (nonostante tutto)

Tendenze make-up 2023: i trucchi floreali spopolano, come ricrearli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Il bello dei trucchi ispirati ai fiori è che creano un look da bambolina. Dai gialli, agli azzurri, ai rosa, ai lilla, con queste nuance si dà vita a un trucco a palpebra piena sfumato. Inoltre si possono creare punti luce con l’ombretto bianco all’interno dell’occhio o sotto l’arco sopraccigliare. In alternativa all’ombretto si può ricorrere anche agli eyeliner colorati.

Altro elemento immancabile è il blush sui toni del rosa, spopolano quello in crema matt, impreziosito da qualche tocco di illuminate. Non da ultimo le labbra rese uniche da rossetti sui toni del rosa, con cui creare un effetto glam molto delicato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> 10 consigli per truccarsi senza errori. Tutti i trucchetti dei make up artist

trucco glitter età
Trucco glitter (Instagram) – Haircare.it

E se questo fosse proprio il tipo di trucco sfoggiato al Festival di Sanremo, da sempre in scena proprio nella città dei fiori? Da Chiara Ferragni si ci potrebbe proprio aspettare un make-up del genere visto che in passato più volte si è mostrata con simili stylist. Per ora restano solo supposizioni, ma manca sempre meno per scoprire quali trucchi metteranno in risalto gli occhi dell’imprenditrice digitale e delle sue colleghe.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy