Chi l’ha detto che il trucco glitter è solo per le giovanissime? Come usarlo a ogni età

Il trucco glitter è quanto mai di tendenza, e in rete è un tripudio di occhi scintillanti e labbra gloss. Vediamo come ricrearlo ad ogni età.

trucco glitter età
Trucco glitter (Instagram) – Haircare.it

Lo abbiamo visto apparire sulle ultime passerelle della settimana della moda, sfoggiato non solo dalle modelle ma anche dalle celebrities in prima fila. Occhi brillanti, tocchi shine e labbra laccate e lucide. Per non parlare della pelle, mai stata così luminosa.

Se state pensando che questo sia un trend dedicato solo alle giovanissime, vi state sbagliando di grosso, visto che anche le over 40 sembrano amarlo parecchio e pure le cinquantenni non lo disdegnano affatto.

“Il trucco glitter è un trend che persiste e attraversa le stagioni: si rinnova ispirandosi alle sfilate e alle serie tv, e trova grande riscontro nei social” racconta Gianandrea Ghiardello, make-up artist di Chanel, raggiunto da IoDonna.

L’esperto prosegue spiegando che la definizione di trucco luminoso può sia indicare l’uso di un fondotinta shine, piuttosto che dell’ombretto iridescente, ma può prevedere anche l’applicazione di piccoli cristalli sul viso per accentuarne il risultato finale.

Un make up adatto a qualsiasi età, a patto che con l’aumentare degli anni si dosi con sapienza anche il grado di brillantezza, per non scadere nel pacchiano o addirittura volgare.

Trucco glitter: come ricrearlo dai 20 agli over 50 con facilità

Per un make-up da portare nella vita quotidiana, magari in occasione di una serata speciale, evitiamo troppi eccessi come quelli visti in passerella, puntando invece su ombretti perlati o satinati per dare luce e aprire lo sguardo, preferendo tinte neutre. Con un pennellino potremo applicarle vicino alla rima cigliare come se fossero un eyeliner, per un effetto Wow!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Morretta (@francescam_mua)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Revenge Make-up: il nuovo trend di TikTok che prende spunto dagli ex!

Da non dimenticare anche la base, magari con un primer luccicante, come spiega sempre Ghiardello: “Questo dona una luminosità fatta di riflessi perlati che esaltano il colorito del viso, grazie alla presenza di micro-glitter”.

trucco glitter età
Trucco glitter (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Regina Elisabetta, segreto clamoroso scoperto solo ora: usava questo prodotto, sta andando a ruba

E per le over 40, meglio puntare su un illuminante da mettere su zigomi, naso, mento e tempie, in questo caso evitando di calcare la mano sugli occhi, scegliendo appunto nuances chiare senza enfatizzare troppo con colori scuri che andrebbero a sortire l’effetto opposto, appesantendo lo sguardo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy