Revenge Make-up: il nuovo trend di TikTok che prende spunto dagli ex!

Su TikTok c’è un nuovo trend che si sta facendo sempre più spazio. Si tratta del Revenge Make-Up, che prende spunto proprio dai nostri ex.

revenge make up tiktok
Un Revenge Make Up (Instagram) – Haircare.it

TikTok è la piattaforma social che lancia più trend in assoluto tra i giovani, con nuove tendenze da miliioni di video che affolanno la home ogni giorno. Trend che spesso durano lo spazio di poco tempo, ma che lasciano un comunque in segno e finiscono spesso su giornali e siti specializzati.

In questi giorni sta andando per esempio forte il cosiddetto Revenge Make Up, un look beauty ispirato agli ex, ovvero al far vedere loro cosa si sono persi e un inno al ritrovare fiducia in se stessi. Una voglia di rivalsa che sta spopolando in questo periodo, dopo le hit di Shakira e Miley Cirus e il ricordo indelebile del momento in cui addirittura una nobile blasonata decise di rifarsi sul marito fedifrago.

Parliamo naturalmente di Lady D e del suo iconico Revenge Dress, il delizioso miniabito nero con spalle scoperte indossato proprio lo stesso giorno dell’intervista nella quale Carlo ammetteva l’amore per Camilla.

Ma cosa prevede questo trucco così particolare, e come ricrearlo in pochi e facili passaggi, in modo da risultare perfette e invincibili (almeno in apparenza)? Vediamolo assieme step by step.

Come ricreare step by step il Revenge Make Up che spopola su TikTok

Per realizzare questo make-up, per prima cosa dovremo creare una base naturale ma compatta con un fondotinta, coprendo le occhiaie con un correttore, picchiettandolo leggermente e usando un blush ad effetto lifting.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anam (@brokebishdiaries)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Make-up: i falsi miti sul trucco sbugiardati dall’esperta d’eccezione

Uno dei punti focali tuttavia del trucco sono gli occhi: verranno valorizzati con una linea di eyeliner affilata verso l’esterno, un tocco di luminosità grazie a un ombretto glitter sulla palpebra mobile e la matita color burro sulla rima inferiore dell’occhio.

revenge make up tiktok
Un Revenge Make Up (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Regina Elisabetta, segreto clamoroso scoperto solo ora: usava questo prodotto, sta andando a ruba

A completare il tutto, naturalmente le labbra, che potranno prevedere il gloss o un rossetto acceso, da definire con cura e accompagnare con dei capelli vaporosi e messi in piega alla perfezione. Un look non certo per passare inosservate, ma che rende bene l’idea legata al suo nome!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy