Test delle unghie: la loro forma rivela lati inediti della personalità

Un test delle unghie sta spopolando online: dietro a ogni forma si celano tratti inediti della personalità. Ecco tutti i dettagli.

unghie almond nails
Delle unghie a mandorla (Instagram) – Haircare.it

L’aspetto spesso comunica molto di noi. D’altronde le nostre scelte in merito al nostro stile – non solo in fatto di vestiti, ma anche di beauty – sono la spia del nostro gusto e della nostra personalità.

Optare per un particolare colore e lunghezza dei capelli nonché su un colore e una forma delle unghie, è il simbolo delle nostre preferenze, dietro le quali si celano le peculiarità del nostro carattere. Proprio per questo arriva un test che svela tratti della personalità a seconda della forma delle unghie scelta.

In fatto di manicure esistono molto tipologie di unghie: da quelle quadrate, a quelle squadrate, a quelle rotonde corte, per finire a quelle a mandorla. Si aggiungono poi le forme a ballerine, a stiletto e a punta. Se dieci anni fa andavano le tipologie più lunghe, decorate con motivi ricercati, oggi sono più tendenza quelle corte o medio lunghe nonché nail art più minimali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> 10 consigli per truccarsi senza errori. Tutti i trucchetti dei make up artist

Test delle unghie: che forma hanno le tue? La risposa cela la tua personalità

unghie squoval
Unghie color latte (Canva) – Haircare.it

A seconda della forme delle unghie scelta si avrebbero determinati tratti della personalità. Così svela un test spopolato online: basta indicare qual’è la forma delle nostre unghie e capiremo lati di noi che magari non sapevamo di avere.

Spesso l’inconscio è un mare sommerso di cui non si sa molto: le scelte di moda e bellezza danno voce a quell’interiorità lasciata spesso sepolta sopra la coltre della parte conscia.

Nel caso si abbiamo unghie ovali, la forma del momento, di media lunghezza, significa che si è persone molto logiche e analitiche. La razionalità è il motore della vostra vita e non vi lasciate mai andare troppo all’emotività. Grandi amici, se qualcuno vi svela un segreto sapete tenere sempre la bocca chiusa.

Chi punta su una manicure squadrata significa che si è grandi lavoratori. Questa forma delle unghie è simile a quella quadrata, ma ha gli angoli più smussati, risultando meno netta. Dalla personalità molto vivace, si è delle leader nati.

Coloro che puntano sulle unghie corte e arrotondate sono personalità molto eleganti e artistiche, amanti del bello, sempre al passo dello chic. Molto frenetiche, devono sempre far qualcosa, contornandosi di impegni e persone.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Re Carlo, svelata l’incredibile strategia per ricucire i rapporti tra Harry e William (nonostante tutto)

Manicure unghie glassate
Unghie rosse e margherita – Pixabay – Haircare.it

Chi ha le unghie a mandorla, molto di moda negli ultimi anni, è una persona molto attenta ai dettagli. Grande esteta, anche questa forma è scelta da soggetti che amano la moda e l’eleganza.  Molto determinate, se si vuole una cosa si mette in modo ogni cosa pur di raggiungerla.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy