In perfetta forma fisica senza palestra? Semplicissimo: basta seguire queste 4 regole

Non hai voglia di andare quotidianamente in palestra? Per ritrovare la migliore forma fisica non è affatto necessario: scopri come raggiungere il tuo obiettivo con 4 semplici regole efficaci

Perfetta forma fisica
Alimentazione (Pexels) – Haircare.it

Stress, mancanza di tempo, elevata mole di impegni e sedentarietà sono solo alcuni dei fattori che incidono sulla forma fisica, risultato di un equilibrio necessario tra corpo e mente. Per ristabilire l’armonia, e di conseguenza ritrovare una migliore fisicità, molti pensano che il primo passo sia iscriversi in palestra per praticare quotidianamente una sessione di allenamento.

In realtà non è necessario allenarsi faticosamente in una struttura per raggiungere evidenti risultati, ma basta adottare uno stile di vita sano, che indubbiamente includa una salutare dieta alimentare e movimento, seppur non necessariamente ad alta intensità. Per riuscire a raggiungere l’obiettivo vi sono 4 regole efficaci che semplificano il processo e migliorano la condizione di benessere con un effetto estetico più che riscontrabile.

Forma fisica perfetta in 4 semplici regole

Perfetta forma fisica
Scale (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il cioccolato fondente fa bene? Non lo avresti mai detto… scioccante!

Questo periodo dell’anno si contraddistingue per un comune e diffuso desiderio di rimettersi in forma, complice l’ormai passato periodo delle festività, sicuramente ostacolante da un punto di vista dietetico, e la voglia di primavera. Il periodo infatti che ci divide dalla prova costume è perfetto per raggiungere ampiamente il risultato e con successo, senza compiere sforzi eccessivi e soprattutto grandi rinunce.

Il segreto è infatti ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente che deriva prima di tutto da uno stile di vita sano, che come dimostrano molte ricerche scientifiche incide anche sul benessere mentale. Adottare una dieta salutare e praticare movimento sono i principi che ci conducono alla meta, processo riassumibile in 4 semplici regole straordinariamente efficaci. La prima è senza dubbio eliminare il cibo spazzatura e confezionato, con una preferenza di preparazioni naturali e a base di ingredienti sani.

Aumentare il consumo di vegetali, preferire i cosiddetti “grassi buoni”, ridurre il consumo di zuccheri e contenere le calorie è il metodo più corretto, senza necessariamente adottare grandi rinunce ed evitando diete estreme. La seconda regola è straordinariamente semplice ed altrettanto efficace in tempi brevi: ridurre l’utilizzo della macchina per preferire una buona camminata, ideale per mantenersi in forma.

Una scelta prima di tutto ambientale quella di raggiungere a piedi i luoghi di interesse quando possibile, che si rivela proficua anche da un punto di vista estetico. Allo stesso modo, evitare di prendere l’ascensore e preferire quotidianamente le scale  è la terza regola che porta a evitare sedentarietà, riproducendo un movimento naturale eppure nel contempo funzionale. In ultimo è possibile aggiungere intervalli di attività fisica da praticare comodamente a casa, sfatando finalmente il mito dell’intensità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Friggitrice ad aria: il modello più di moda è in super offerta. Di cosa si tratta e dove comprarlo

Perfetta forma fisica
Sport (Pexels) – Haircare.it

Un allenamento breve ma quotidiano, anche se non troppo faticoso, è più che sufficiente per ritrovare la forma fisica. Diverse teorie preferiscono attività fisica moderata breve ma giornaliera a sessioni lunghe ed estenuanti differenziate nel corso della settimana.

Impostazioni privacy