Friggitrice ad aria, trend del momento, ma cela pericolosi rischi. La conferma dagli esperti

La friggitrice ad aria è una moda del momento, ma al suo interno si celano rischi molto pericolosi. A confermarlo sono gli esperti: ecco tutta la verità.

friggitrice ad aria
Elettrodomestico per eccellenza ecco come utilizzarlo (Canva) – Haircare.it

Spopolata negli ultimi mesi, la friggitrice ad aria è l’elettrodomestico del momento. Amata per il suo facile uso, semplifica molto la vita ai fornelli.

Tra verdure grigliate, secondi, patatine e persino dolci, sono davvero tante le ricette che permette di cucinare. Il suo uso è talmente tanto spopolato che sui social non si vede altro che account che la utilizzano, mostrando colazioni e ricette.

In ogni caso seppur utile e bella, non si deve esagerare nel suo uso. Ecco alcune delle ripercussioni che a lungo andare possono insorgere a seguito di un uso smodato della friggitrice ad aria.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Charlene di Monaco, il look che anticipa la nuance di tendenza del 2023: classe allo stato puro

Friggitrice ad aria: i pericoli insidiosi confermati dagli esperti

friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria (Freepik) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>San Valentino 2023, preparati con questi trattamenti: otterrai labbra da baciare

Sempre più persone si dotano della friggitrice ad aria. Ma fa davvero bene? Ci sono diverse scuole di pensiero sulle reali conseguenze dell’elettrodomestico sull’organismo.

Di recente gli esperti hanno sottolineato il fatto che potrebbe celare al suo interno pericoli per la salute. Essendo una sorta di fornetto il risultato sono cibi gratinati che talvolta possono avere tracce abbrustolite: questo non fa altro che esporre a potenziali malattie cancerogene.  Inoltre dalla sua azione potrebbero formarsi agenti indesiderati e la conseguenza potrebbe essere l’aumento di patologie come il diabete.

In fatto di cotture, infatti, quella più sicura è di certo quella bollita. La friggitrice ad aria è come se fosse un piccolo forno e in quanto tale non è così sano. In più spesso si usa comunque l’olio con questo elettrodomestico: sicuramente meno rispetto alle cotture fritte, ma comunque anche questo non è molto sano.

friggitrice ad aria
(Freepik) – Haircare.it

A fronte di tutti questi contro, non bisogna usare la friggitrice in modo eccessivo: da bandire ogni giorno, può essere un alleato sporadico in cucina.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy